• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cerco itinerari in Versilia

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
SteveZ ha scritto:
Chi è versiliese come me, o della provincia di Lucca, sa dirmi qualche bell'itinerario nei dintorni di Massarosa?

Grazie, aspetto risposte...

Mammamia, ce n'è una marea...
Innanzitutto alcuni li trovi sul sito del comune di massarosa

http://www.tdgroup.it/comunemassarosa/sentieri/itinerar/opzioni.htm

qui ce ne sono di bellini...

Poi puoi andare a gualdo e da lì scendere sul versante di massarosa, oppure da lì andare verso fibbialla e tornare dalla freddana o dal quiesa...poi c'è la via del lucente...poi c'è...ce n'è una marea !!!!!
Nella sezione degli itinerari c'è "dalla frazione al comune" fatto da @one, parte da capezzano e va fino a s.lucia per poi scendere a montebello e camaiore...poi c'è anche quello della via del lucente...

Insomma, ce n'è per tutti i gusti...bisogna vedere cosa ti piace fare, quanto sei allenato, per cosa sei attrezzato etc...

Di dove sei ??? Magari ci si potrebbe beccare per qualche giretto...segui anche l'altro post sui giri in versilia...ci sono un sacco di scapestrati che vanno in giro da queste parti...io ora sono semifermo causa tendinite (anche se qualche giretto lo faccio), però qualcuno lo trovi sempre...

ciao
ale
 

manone

Biker serius
21/7/05
213
1
0
44
Lucca - Provincia
www.giovobike.it
Bike
GIANT REIGN custom + Front SCAPIN OTO's custom + DARTMOOR HORNET
VIA DEL LUCENTE... Qualcuno ha qualche info precisa???
Mi piacerebbe farla partendo dal Piè di Lucese dalla parte di Pescaglia o ancora meglio organizzare qualcosa di più completo partendo dalla zona della Mediavalle (Diecimo, dove - secondo il libro ufficiale - Parte la suddetta via).

Grazie in anticipo
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

La Via del Lucente è segnalata da frecce arancioni come queste sotto.
Non conosco la strada da Diecimo, però io ho percorso la via da Convalle fino a Agliano Peralla e da li alla Pieve di Camaiore
Vedi qui
 

manone

Biker serius
21/7/05
213
1
0
44
Lucca - Provincia
www.giovobike.it
Bike
GIANT REIGN custom + Front SCAPIN OTO's custom + DARTMOOR HORNET
Renzo ®;929242 ha scritto:
La Via del Lucente è segnalata da frecce arancioni come queste sotto.
Non conosco la strada da Diecimo, però io ho percorso la via da Convalle fino a Agliano Peralla e da li alla Pieve di Camaiore
Vedi qui

Ti ringrazio Renzo, spero di aver occasione in uno dei prossimi fine settimana di fare questo giro.
 

manone

Biker serius
21/7/05
213
1
0
44
Lucca - Provincia
www.giovobike.it
Bike
GIANT REIGN custom + Front SCAPIN OTO's custom + DARTMOOR HORNET
Ti ringrazio Renzo, spero di aver occasione in uno dei prossimi fine settimana di fare questo giro.

Ieri con un amico ho provato il primo ramo del giro indicato.
Partendo dalla ValPedogna siamo saliti a Lucese, poi abbiamo preso il sentiero 101 fino a Campo all' Orzo e di seguito il 102 fino a Ritrogoli. Purtroppo non abbiamo fatto in tempo a percorrere l' Indiano perché erano già la 18.00 e farlo al buio non é tanto il caso. Quindi siamo scesi dalla strada principale poi abbiamo tagliato un po per le viuzze dentro Pescaglia...
Comunque é stato proprio un bel giro, ... e dire che quei sentieri li ho a mezz' ora di bici da casa e non li conoscevo......

GRAZIE X L' INFO RENZO !!
 

@one

Biker grossissimus

Per queste informazioni puoi provare a chiedere al Pazzo di Lucca, sicuramente avrà delle dritte da darti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo