cerco info su gopro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bichichi

Biker novus
8/8/11
2
0
0
bologna
Visita sito
Salve a tutti, mi chiamo Gianni e vi scrivo dalla provincia di Bologna.
Mi sono appena iscritto a questo forum anche se è da anni che pratico, a livello amatoriale e dall'alto dei miei 54 anni, la mtb dopo un passato di ciclismo agonistico stradale ad alti livelli.
Oltre che per avere contatti su questo mondo che mi ha sempre appassionato, vi scrivo per porvi un " problema" che mi sta dannando.
Ho acquistato da un mio caro e fidato amico la Gopro 170 (quella alimentata a batterie a stilo tanto per intenderci), e l'ho montata con un mio accrocchio sulla mtb. Mi sono dovuto inventare un supporto perchè quelli disponibili per la Gopro non facevano al mio caso , ho settato la camera come da istruzioni ovviamente l'ho accesa e sono partito. Al mio ritorno, convinto di aver fatto un bel filmato, ho collegato la Gopro al tv ma.... niente. Eppure la SD c'è, le batterie pure (1200mAh), i settaggi tutto ok, ma niente. Per essere sicuro di non aver mangiato dell'asino, cambio le batterie (fosse mai che si erano scaricate), ricontrollo i settaggi e la posiziono sul ripiano della cucina mentre sono a pranzo. La lucina rossa lampeggia come quando era sulla bici e dopo un'oretta buona buona ricollego la camera al tv e.... si vede tutto!
Da quì la mia domanda (e mi scuso se sono stato lungo):
è possibile che la camera non sopporti le vibrazioni della mtb in fuoristrada e si autospenga? Tenete presente che il supporto che ho ideato è praticamente corpo unico con l'attacco del manubrio e non ci sono parti che "ammortizzano" le vibrazioni della forcella e della bici. D'altra parte è anche vero che qualunque supporto originale Gopro non ha certo molle o gomme antivibranti.....
Sono sicuro che all'interno di questo forum ci sarà qualcuno che mi potrà dare una risposta anche perchè l'alternativa sarebbe studiare un supporto ammortizzato o portare la camera all'assistenza.
Grazie anticipate
 
T

teoDH

Ospite
Salve a tutti, mi chiamo Gianni e vi scrivo dalla provincia di Bologna.
Mi sono appena iscritto a questo forum anche se è da anni che pratico, a livello amatoriale e dall'alto dei miei 54 anni, la mtb dopo un passato di ciclismo agonistico stradale ad alti livelli.
Oltre che per avere contatti su questo mondo che mi ha sempre appassionato, vi scrivo per porvi un " problema" che mi sta dannando.
Ho acquistato da un mio caro e fidato amico la Gopro 170 (quella alimentata a batterie a stilo tanto per intenderci), e l'ho montata con un mio accrocchio sulla mtb. Mi sono dovuto inventare un supporto perchè quelli disponibili per la Gopro non facevano al mio caso , ho settato la camera come da istruzioni ovviamente l'ho accesa e sono partito. Al mio ritorno, convinto di aver fatto un bel filmato, ho collegato la Gopro al tv ma.... niente. Eppure la SD c'è, le batterie pure (1200mAh), i settaggi tutto ok, ma niente. Per essere sicuro di non aver mangiato dell'asino, cambio le batterie (fosse mai che si erano scaricate), ricontrollo i settaggi e la posiziono sul ripiano della cucina mentre sono a pranzo. La lucina rossa lampeggia come quando era sulla bici e dopo un'oretta buona buona ricollego la camera al tv e.... si vede tutto!
Da quì la mia domanda (e mi scuso se sono stato lungo):
è possibile che la camera non sopporti le vibrazioni della mtb in fuoristrada e si autospenga? Tenete presente che il supporto che ho ideato è praticamente corpo unico con l'attacco del manubrio e non ci sono parti che "ammortizzano" le vibrazioni della forcella e della bici. D'altra parte è anche vero che qualunque supporto originale Gopro non ha certo molle o gomme antivibranti.....
Sono sicuro che all'interno di questo forum ci sarà qualcuno che mi potrà dare una risposta anche perchè l'alternativa sarebbe studiare un supporto ammortizzato o portare la camera all'assistenza.
Grazie anticipate

Controlla le opzioni di autospegnimento prima di tutto, poi prova a fare video anche lunghi... comunque la gopro non si autostacca per le vibrazioni, ho fatto video con la gopro montata su telai da strada in carbonio, con un sacco di vibrazioni, ma ha sempre registrato.
E' capitato anche a me di essere sicuro di aver fatto partire la registrazione, e invece no, specie usata con il case, a volte il tasto non va a fondo e la registrazione non parte, e poi se si fose staccata per qualche motivo, qualche secondo di video l'avrebbe comunque girato.
 

bichichi

Biker novus
8/8/11
2
0
0
bologna
Visita sito
Grazie per la risposta....
come ho scritto, ho fatto tutte le impostazioni del caso compreso l'off per l'autospegnimento quindi..... poi l'ho provata in posizione statica ed è andato tutto ok. Oggi al rientro dal lavoro mi sono messo sotto per cercare di costruirgli un sistema di ammortizzamento delle vibrazioni ma passo dopo passo ho visto che invece che ammortizzare, creavo invece una vibrazione maggiore che ovviamente la camera avrebbe dovuto correggere.....ergo.....lascio tutto com'è, monto batterie da 3200mAh nuove, e torno a provare. Mi sembra davvero impossibile che una camera nata anche per un uso su mtb, debba farmi questi scherzi.
Come ulteriore verifica del corretto funzionamento ,una volta rimontata sulla bici, guarderò un pò più spesso che quella spia rossa lampeggi per davvero. Ho sempre controllato prima di partire che fosse tutto ok ma un controllo in più non guasta.
Confermo che tutte le impostazioni sono corrette, la "F" di filmato, il simbolo della camera sul dispay quando premo sia il pulsante di accensione che quello dell'obbiiettivo (o start), l'autospegnimento su "off" ecc.
Comunque, scusa, ma visto che vengo dalla strada, le vibrazione che ci sono su una bici da strada non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle di una mtb
in fuoristrada.
Ti ringrazio ancora per la risposta e spero in un risultato positivo......
 
T

teoDH

Ospite
Comunque, scusa, ma visto che vengo dalla strada, le vibrazione che ci sono su una bici da strada non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle di una mtb in fuoristrada.

Non confondere vibrazioni con scossoni, le vibrazioni sono quelle che fanno fare effetto onda alle cam, gli scossoni si percepiscono in modo diverso, per ora l'unica gopro che ho visto fermarsi in registrazione è stata dopo uno schianto a 100 kmh, la cam era montata su un aereomodello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo