Cerco gruppo/compagni (che conoscono la zona) per crosscountry a Torino

lynyrd87

Biker novus
Ciao.
A settembre mi trasferirò a Torino per studiare al politecnico.
Ho quasi 21 anni (agosto '87), e faccio crosscountry.

Ho una mtb front (bottecchia fx570).

Non saprei definire il mio livello. Ci provo...
Vado in mtb da 2 anni, ma non praticata regolarmente, in media 1 volta alla settimana, ma adesso che è estate esco 2 volte a settimana.
In pianura e leggera salita riesco a fare fino a 40-45 km.
Di una cosa sono sicuro: senza una bici e soprattutto senza pedalare MUOIO!!! Praticamente sono mtb-dipendente.

Mi piacerebbe allenarmi abbastanza regolarmente a partire da settembre per poi fare qualche piccola gara.

La questione principale è questa: non sono mai stato a Torino e non ho la più pallida idea di dove possa andare a fare un po' di crosscountry.
Quindi mi piacerebbe trovare un gruppo o qualche compagno che conosca la zona per poterci andare insieme. Nel caso di un gruppo, se devo pagare qualcosa di iscrizione non c'è problema.

Perfavore contattatemi perchè non so proprio come fare!!!
Almeno datemi qualche contatto, non chiedo di più.
Sono sicuro che mi darete una mano.
Vi ringrazio anticipatamente.

P.S. se c'è qualcuno che l'anno prossimo inizia il 1° anno al politecnico (ing. dell'informazione), ma non va in mtb, sono ugualmente interessato a conoscerlo. Andate sul forum di studenti.it dove ho la mia discussione: http://forum.studenti.it/forum-inge...ecnico-torino-2008-2009-ing-informazione.html

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
A torino per uscite brevi l'ideale è la collina. Ci sono decine di sentieri, dai più facili ai più diffcili, alcuni anche "attrezzati".
Unico problema è che bisogna conoscerli. Sono ben segnati, ma gli imbocchi sono poco visibili.
Per girare, salendo da Torino, ci sono due zone ideali per la MTB: zona Maddalena e zona Superga. Anche verso moncalieri c'è qualcosa, ma è già fuori mano se parti dal centro.
Se vuoi io ogni tanto giro in collina, tuttavia pedalo una bici da AM e quindi in salita non posso tirare come un dannato (anche se poi in collina è difficle salire tranquilli). Noi del The group organizziamo spesso qualche infrasettimanale in collina, spesso anche notturne.
Altrimenti ci sono diversi grupetti (solitamente legati a squadre) che girano sempre in collina. Per esempio la squadra di Risisco gira spesso in zona Superga. Solo che loro tirano come dei dannati e per stargli dietro serve parecchio allenamento.
Gruppi XC che girino in zona Torino sul forum non ce ne sono molti.

PS: anch'io studio al Poli :mrgreen:

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
ciao, se ti puoi muovere fuori torino,vieni verso la bassa valle di susa,da noi girottiamo anche con stile a te consono....
dipende dalle uscite,nel senso che si esce con persone "entry level" o si va a fare cose più impegnative volendo..
basta organizzarsi.. e c'è da fare pianura,collina o salita..
c'è una discussione aperta con titolo musinè,dai un occhiata e vedi se ti può interessare,sappi che personalmente io esco con persone veramente entry level spesso,pertanto non farti problemi per venire con me..
per specifica,la zona in questione inizia ad essere appetibile alla mtb da 20km fuori torino,ti è fattibile?

lynyrd87

Biker novus
A torino per uscite brevi l'ideale è la collina. Ci sono decine di sentieri, dai più facili ai più diffcili, alcuni anche "attrezzati".
Unico problema è che bisogna conoscerli. Sono ben segnati, ma gli imbocchi sono poco visibili.
Per girare, salendo da Torino, ci sono due zone ideali per la MTB: zona Maddalena e zona Superga. Anche verso moncalieri c'è qualcosa, ma è già fuori mano se parti dal centro.
Se vuoi io ogni tanto giro in collina, tuttavia pedalo una bici da AM e quindi in salita non posso tirare come un dannato (anche se poi in collina è difficle salire tranquilli). Noi del The group organizziamo spesso qualche infrasettimanale in collina, spesso anche notturne.
Altrimenti ci sono diversi grupetti (solitamente legati a squadre) che girano sempre in collina. Per esempio la squadra di Risisco gira spesso in zona Superga. Solo che loro tirano come dei dannati e per stargli dietro serve parecchio allenamento.
Gruppi XC che girino in zona Torino sul forum non ce ne sono molti.
Se non vai velocissimo, va bene.
Cmq, si può fare 1 uscita per prova.

la zona in questione inizia ad essere appetibile alla mtb da 20km fuori torino,ti è fattibile?
Non ce la faccio a venire così lontano, a meno che non ci siano dei trasporti pubblici adatti a portare mtb.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Per organizzare dei giri in zona torino ci sono anche io disponibile se ti va. Conosco abbastanza bene le vallate intorno a Torino e le idee non mancano. Fatti sentire, Ciao.

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
trasporti pubblici non so... dovresti vedere sul sito delle ferrovie se eiste qualcosa come treno + bici,linea Torino modane per la valle di susa,oppure linee locali con stazione alpignano o avigliana (e a risalire quasi tutti i paesi vanno bene...)

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Se non vai velocissimo, va bene.
Cmq, si può fare 1 uscita per prova.

Le salite le prendo sempre con calma, non ti preoccupare. Al massimo sono io a fare da tappo :mrgreen: Per la discesa nessun problema. Non sono uno di quelli che partono a razzo e non aspettano mai. Per me l'importante è divertirsi, non fare il tempone in salita o in discesa.

Appena torno a Torino (adesso sono al mare) possiamo organizzare. Così cominci un po a conoscere la zona e qualche sentiero. Se ci sei, possiamo già fare ad agosto (ma forse verrai su a settembre).

Se vuoi il mio msn è nel profilo!

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ciao.
A settembre mi trasferirò a Torino per studiare al politecnico.
Ho quasi 21 anni (agosto '87), e faccio crosscountry.
Ciao quasi compaesano (sono di Nardo`). Fatti sentire su questi canali quando sarai su, qualcosa si organizza sicuramente e magari scoprirai cosa sono le salite... perche` nel Salento non ci sono salite.
Come ti ha scritto Dany, la collina e` il posto ideale perche` ha percorsi di tutti i tipi e si raggiunge velocemente dalla zona del Politecnico (immagino andrai a stare da quelle parti), anch'io ho "scoperto" la MTB sulla collina di Torino.
...io dovrei essere a Porto Selvaggio dal 9/10 fino al 22/23 di agosto.

Joeygrip

Biker novus
26/9/08
10
0
0
Torino
Visita sito
We ciao a tutti questo è il primo messaggio che scrivo da quando mi sono iscritto,anche io sono di Torino...posseggo una RR 5.2 e ho ricominciato da poco a andare in bici (ci vivevo praticamente sopra un paio di anni fa).Per ora giro alla mandria e sto cercando percorsi un po carini da fare in XC se qualcuno ha qualche idea.....grazie

Ah Lynyrd dal tuo nome posso dedurre che il sounthern ti piace!Allora la bici non è l'unica cosa che ci accomuna!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
We ciao a tutti questo è il primo messaggio che scrivo da quando mi sono iscritto,anche io sono di Torino...posseggo una RR 5.2 e ho ricominciato da poco a andare in bici (ci vivevo praticamente sopra un paio di anni fa).Per ora giro alla mandria e sto cercando percorsi un po carini da fare in XC se qualcuno ha qualche idea.....grazie

Ah Lynyrd dal tuo nome posso dedurre che il sounthern ti piace!Allora la bici non è l'unica cosa che ci accomuna!

Guarda qua: http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/ ne trovi di tutti i gusti. Un sacco di gente (tra cui anch'io) si è appassionata alla MTB grazie al sito di Peverada.

@Lynyird87: hai MP!

ciao!!
mi chiamo turibio e anke io sono della provincia di lecce (carpignano salentino) e mi sono trasferito da poco a torino ho una sintesi rockster (una front) e mi piacerebbe iniziare a girare nei dintorni ma sono un pò fuori forma.
io sono libero solo la domenica e abito a torino centro

Ciao quasi compaesano (sono di Nardo`). Fatti sentire su questi canali quando sarai su, qualcosa si organizza sicuramente e magari scoprirai cosa sono le salite... perche` nel Salento non ci sono salite.
Come ti ha scritto Dany, la collina e` il posto ideale perche` ha percorsi di tutti i tipi e si raggiunge velocemente dalla zona del Politecnico (immagino andrai a stare da quelle parti), anch'io ho "scoperto" la MTB sulla collina di Torino.
...io dovrei essere a Porto Selvaggio dal 9/10 fino al 22/23 di agosto.

teo_stro

Biker novus
salve gente, sono un amico di Joeygrip, in effetti giriamo praticamente nella zona mandria ed oltre, ci piacerebbe fare un pò d giri diversi dal solito. vado al poli pure io, quindi se c si vuole incrociare una volta x farci un giro nn dispiacerebbe!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo