cerco gomme come queste...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Brindisi

Biker popularis
4/11/12
73
0
0
a casa
Visita sito
Ciao ragazzi essendo passato da una 26" ad una 29" sono alla ricerca di una tipologia di gomme specifica, cerco una gomma polivalente da sfruttare al 50% su strada e al 50% su sterrato veloce, strade battute ecc., in poche parole percorsi che di potrebbero fare abbastanza tranquillamente anche con una comune bici da tutti i gg.
premetto vorrei rimanere sulla +/- stessa tipologia di gomma, sulla 26" avevo delle geax easyrider con cui mi sono trovato bene per l'uso che vi ho già accennato, io avevo il modello della prima foto, ora quel modello è stato sostituito con quello della seconda foto però sempre in misura da 26" ma non da 29".
Girando un pò sul veb ho visto che sempre in geax ci sono i mezcal (terza foto)
la gomma non mi dispiace ci sarebbe in misura 1.9 tubolare misura a me più gradita ed anche in misura 2.1 tubles ready.
Vorrei capire se questa gomma è l'stesso molto scorrevole anche se oltre ai micro tasselli ha anche delle tacche più evidenti.+
Due domande...
1° le tubolari possono essere montate anche su cerchi normali???
2° eventualmente avete da consigliarmi gomme similari?
Grazie

image.php

image.php

image.php
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
tubolari non puoi montarle sui cerchi normali .. vanno incollate e hanno bisogno del proprio cerchio .
Il nuovo thunder burt, magari la versione snake skin più solida sui fianchi , è davvero molto promettente ... come scorrevolezza e un pizzico di tenuta ... io lo abbinerei a qualcosa di più grippante all'anteriore .
 

Brindisi

Biker popularis
4/11/12
73
0
0
a casa
Visita sito

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Le RENEGADE di specialized non sono poi così tanto tanto diverse come battistrada da gex AKA o no???

image.php


image.php
[/IMG]

SI, sono simili come tassellatura, non so la mescola , la sezione ed il peso degli aka, ma il loro comportamento sul terreno credo si avvicini. (a vederli leggermente piu' grippanti gli aka).
I renegade li ho avuti e sono oscenamente veloci e leggeri, a discapito pero' di grip e sicurezza soprattutto in curva.
Eccellenti a mio parere i FAST TRACK (vedi zebra) un gran mix fra peso, scorrevolezza e grip,soprattutto in estate su terreni duri e scorrevoli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo