Cerco ghiera filettata di serraggio manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto!!!!

Ho una vecchissima MB marcata Legnano RAMPRO LX color bianco-arancione. Ieri ho scoperto che la ghiera che regge il canotto del manubrio si è rovinata: la filettatura si è consumata!!! Infatti l'ultima volta che ho utlizzato la bike il manubrio aveva un gioco pauroso!!!

Secondo voi dove posso trovare a Roma questo pezzo di ricambio????
o comunque c'è modo di rimediarlo via internet???


Ciao da Marco
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se invii una foto magari si capisce meglio.....
Probabilmente intendi il bullone di serraggio della serie sterzo per cannotti (con 2 N) filettati, ma così senza capire bene si tira solo a indovinare.
Bye
 

biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
si ...scusate sicuramente non mi sono spiegato bene ...prima possibile vi inviero' la foto del pezzo che mi si è rovinato !!!!

Cmq , Adexu, credo tu abbia ragione....è il primo pezzo che ho tolto in fase di smontaggio del manubrio, poi c'era una rondella e poi c'era un pezzo che contiene i cuscinetti!!!!




grazie
 

biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
Allora ....sono riuscito a comprare ad un negozio vicino casa il kit che comprende cuscinetti, ghiera e controdado per lo sterzo a 5,50 euro.....il problema pero' è ben piu' grande visto che ho scoperto che si è rovinata (in pratica non esiste proprio piu'...) anche la filettatura del cannotto dello sterzo!!!!!

Sapete se per caso a Roma c'è un posto dove raccolgono vecchie bici in modo tale da poter trovare una forcella adatta al mio caso!!!!

Il tipo di forcella dovrebbe essere FORCELLA UNICROWN con la filettatura incorporata!!!

Calcolate che la bici ha ben 15 anni o piu' .....è una vecchia Legnano RAMPRO LX che tengo sempre per strada.....
 

Classifica mensile dislivello positivo