cerco freni, ma non si trovano...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
dovendo per cause di forza maggiore, DPCM , vivere in citta' lontano 40 km dai trai, usare solo la gravel, mi va a tirare le cuoia il freno posteriore, ovviamente sram ,che secondo me i freni se non li fa' sarebbe pure meglio....
gia' il mio meccanico mi dice "non si trova niente"...
ci provo ed ovviamente scopro che tranne poco e di altissima gamma stracaro niente si trova....
quindi sono in cerca di una coppia di freni, ma per tornare ad usare la bici anche un posteriore andrebbe bene, dato il momento.
no sram, l'ideale sarebbe un grx a trovarlo.
cerco anche usato ovviamente...
se ne avete visti su vari siti online ecc ecc e mi date na mano o ne avete usati da vendere , fareste cosa gradita :mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma se cambi uno sram con un grx devi cambiare anche il deragliatore...

gia' me l'ero dimenticato questo "piccolo" particolare...
e di sicuro non si troveranno neppure quelli....
allora mi tocca uno sram usato, che 2 ......
pero' potrei accrocchiare qualcosa montando pignoni e guarnitura da mtb e relativo cambio?
cioè trasformandola provvisoriamente in una monster cross?
i comandi grx funzionerebbero ad esempio con un cambio XT?
almeno potrei usarla...

p.s.sono alle primissime armi col gravel e come si vede non ci capisco un c...
 
Ultima modifica:

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
gia' me l'ero dimenticato questo "piccolo" particolare...
e di sicuro non si troveranno neppure quelli....
allora mi tocca uno sram usato, che 2 ......
pero' potrei accrocchiare qualcosa montando pignoni e guarnitura da mtb e relativo cambio?
cioè trasformandola provvisoriamente in una monster cross?
i comandi grx funzionerebbero ad esempio con un cambio XT?
almeno potrei usarla...

p.s.sono alle primissime armi col gravel e come si vede non ci capisco un c...
Fino a pochi giorni fa ero nella tua stessa situazione, ovvero di non saperne niente di bdc e gravel...
Poi ho letto una discussione qui sul forum in cui dicevano che comandi stradali non erano compatibili con cambi e guarniture mtb, allora ho aperto una discussione per avere chiarimenti e mi hanno fatto vedere il contrario.
Mi hanno anche linkato una pagina facebook in cui uno ha messo una guarnitura Xt con i comandi Grx.
La mia discussione si intitola: modifiche possibili o impossibili?
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ma cosa hai rotto? la pompa o la pinza? e che gruppo hai?
pero' potrei accrocchiare qualcosa montando pignoni e guarnitura da mtb e relativo cambio?
cioè trasformandola provvisoriamente in una monster cross?
i comandi grx funzionerebbero ad esempio con un cambio XT?
almeno potrei usarla...
non sono preparato su shimano 11v, mentre con sram e shimano 10v conosco le compatibilità...

ma il grx si trova? io comunque resterei su sram, da rival in su li ho usati parecchio e non ho mai sentito di grossi problemi neanche da altri.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma se cambi uno sram con un grx devi cambiare anche il deragliatore...

e di sicuro non si troveranno neppure quelli....
allora mi tocca uno sram usato, che 2 ......
ma cosa hai rotto? la pompa o la pinza? e che gruppo hai?

non sono preparato su shimano 11v, mentre con sram e shimano 10v conosco le compatibilità...

ma il grx si trova? io comunque resterei su sram, da rival in su li ho usati parecchio e non ho mai sentito di grossi problemi neanche da altri.
grx introvabile
pinza credo... sram hrd700
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Devi anche vedere se il telaio ha l'attacco Post Mount o Direct mount delle pinze..Nel primo caso solo Sram fa impianti con quello standard Gravel/Bdc mentre Shimano fa solo Flat mount anche se si può cambiare il corpo pinza con una post mount su un impianto come ad esempio l'Ultegra o il Grx..
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
fatto, è pieno di gente che cerca leve varie e nessuno che ne venda...
Le leve è difficile trovarle da sole questo vale sempre non solo in questo anno strano, bdc la prima cosa che rovini cadendo sono le leve e appena uno le mette in vendita evaporano.
Te lo dico perché io mi sono trovato nella stessa situazione, anche se io avevo solo un danno estetico
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica mensile dislivello positivo