Cerco dei cerchi senza il mutuo!

carlitos1964

Biker popularis
22/6/10
77
0
0
bresso
Visita sito
Cari amici ventinovaioli, ho questo problema:
dopo aver latticizzato con il sistema della camera d'aria,utilizzando la valvola "presta" normale della stessa camera d'aria (dato che con i vari nastri non riuscivo a far tenere la pressione nella ruota..), adesso,che devo rabboccare con il lattice,ovviamente,la valvolina rimane intasata e crea problemi.
Il problema vero,però e questo: POSSIBILE CHE NON SI TROVANO CERCHI PRONTI X ESSERE USATI SENZA CAMERA D'ARIA ,A MENO CHE NON SI SIA DISPOSTI A SPENDERE MINIMO 600/700 EURO???
Poi,sui giornali,la gente si stupisce che solo una minima percentuale di
bikers usa il copertone senza camera d'aria !!
Fatemi sapere se quello che cerco esiste :nunsacci:
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
C'è una soluzione nettamente più economica: col trapano allarghi il foro della valvola portandolo a 8 mm. Poi latticizzi col metodo della camera d'aria solo che invece di usare una camera con valvola presta ne usi una con valvola schrader, detta anche automobilistica. Da Decathlon ne hanno quante ne vuoi a 3 euro (mi sembra) l'una. Poi vai da un gommista e compri l'attrezzo per smontare l'anima delle valvole schrader - siamo sempre sui 3/5 euro massimo - quindi per rabboccare smonterai l'anima della schrader, prenderai una siringa da 20cc in farmacia - credo 1 euro o giù di li - e rabboccherai sereno.
 

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
57
albisola marina
Visita sito
facevo 2 conti su CRC:2 CERCHI SUN EQ23 100 euri+2 mozzi XT 74 euri+raggi 2-1,8 argento 20 euri+montaggio..siamo a 195 +manodopera..ovvio ..niente di straleggero ma direi scorrevoli e robuste e economiche..
stessi cerchi e raggi ma con mozzi HOPE ,nettamente piu leggeri degli XT (diciamo 150gr in meno in totale) +145 euri.dunque 337+montaggio
i cerchi sun con nastro e valvola ust tengono perfettamente la trasformazione..già avuti su varie 26 pollici
ciauzz:celopiùg:
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.204
14
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
facevo 2 conti su CRC:2 CERCHI SUN EQ23 100 euri+2 mozzi XT 74 euri+raggi 2-1,8 argento 20 euri+montaggio..siamo a 195 +manodopera..ovvio ..niente di straleggero ma direi scorrevoli e robuste e economiche..
stessi cerchi e raggi ma con mozzi HOPE ,nettamente piu leggeri degli XT (diciamo 150gr in meno in totale) +145 euri.dunque 337+montaggio
i cerchi sun con nastro e valvola ust tengono perfettamente la trasformazione..già avuti su varie 26 pollici
ciauzz:celopiùg:

io ho fatto delle ruote con gli eq23 e costano meno in italia che comprarle in UK, da negozio fisico!
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.411
2.145
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
facevo 2 conti su CRC:2 CERCHI SUN EQ23 100 euri+2 mozzi XT 74 euri+raggi 2-1,8 argento 20 euri+montaggio..siamo a 195 +manodopera..ovvio ..niente di straleggero ma direi scorrevoli e robuste e economiche..
stessi cerchi e raggi ma con mozzi HOPE ,nettamente piu leggeri degli XT (diciamo 150gr in meno in totale) +145 euri.dunque 337+montaggio
i cerchi sun con nastro e valvola ust tengono perfettamente la trasformazione..già avuti su varie 26 pollici
ciauzz:celopiùg:
io ho gli eq21, al momento con mezza camera...e tengono alla grande.
Tu che nastro e valvola hai usato?
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
C'è una soluzione nettamente più economica: col trapano allarghi il foro della valvola portandolo a 8 mm. Poi latticizzi col metodo della camera d'aria solo che invece di usare una camera con valvola presta ne usi una con valvola schrader, detta anche automobilistica. Da Decathlon ne hanno quante ne vuoi a 3 euro (mi sembra) l'una. Poi vai da un gommista e compri l'attrezzo per smontare l'anima delle valvole schrader - siamo sempre sui 3/5 euro massimo - quindi per rabboccare smonterai l'anima della schrader, prenderai una siringa da 20cc in farmacia - credo 1 euro o giù di li - e rabboccherai sereno.
Se si utilizzano camere Schwalbe, le valvole sono Presta ed hanno tutte "l'anima" smontabile così non serve allargare il foro del cerchio :spetteguless:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
C'è una soluzione nettamente più economica: col trapano allarghi il foro della valvola portandolo a 8 mm. Poi latticizzi col metodo della camera d'aria solo che invece di usare una camera con valvola presta ne usi una con valvola schrader, detta anche automobilistica. Da Decathlon ne hanno quante ne vuoi a 3 euro (mi sembra) l'una. Poi vai da un gommista e compri l'attrezzo per smontare l'anima delle valvole schrader - siamo sempre sui 3/5 euro massimo - quindi per rabboccare smonterai l'anima della schrader, prenderai una siringa da 20cc in farmacia - credo 1 euro o giù di li - e rabboccherai sereno.

Anche le valvole presta normalmente hanno lo spilo smontabile per inserire con la siringa il liquido latticizzante

Almeno quelle della Notube's da 6-7 euro c'e l'hanno ....il prezzo non me lo ricordo bene , mi pare su quel che ho scritto ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo