Cerco consiglio: prima bici seria!

Dark Shneider

Biker novus
5/3/09
6
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a Tutti.
Sono nuovo nel forum, ho deciso finalmente di acquistare una nuova MTB front per XC, per sostituire il mio ferro vecchio con qualcosa di più serio.
Partendo con una conoscenza quasi nulla di MTB, dopo alcune settimane di studio mi sono fatto un'idea abbastanza precisa di cosa cerco, grazie anche al prezioso aiuto del forum. La fascia di prezzo che sono disposto a spendere è da 1000 ai 1300 euro massimi.

Ho scartato fin da subito l'idea di comprare la bici in internet, perchè vorrei essere comodo in caso servisse assistenza.
Dopo aver girato vari negozi la mia attenzione si è posata sui seguenti modelli:

Cube LTD CC 2009 me la fanno a 1000 euro super scontata.
http://www.gambacicli.it/cube.htm (la prima della lista)
Stumpjumper Comp a 1280 euro (da 1690 di listino mi fanno 25% di sconto)
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=39218&eid=99
Vektor Hostill prezzo di partenza 850 euro, con Forcella Tora SL+manubrio e reggisella in carbonio 1000euro completa.
http://www.vektorbike.com/mountain-info.asp?codart=1680-D
Full-Dinamix R4.0/race/SLX a 1149 euro (senza padali e accessori) o la XT a 1299.
http://www.full-dynamix.it/


La Cube purtroppo la vende un negoziante poco affidabile, molto conosciuto qui in zona per i suoi prezzi bomba, ma anche per la sua scarsa capacità come meccanico. Facile ad esempio che dopo averla comprata il cambio abbia bisono di essere registrato, cosa che non sono in grado di fare. Lo stesso venditore ha anche le Scott a prezzi favolosi.
Cosa ne pensate?
La Vektor posso montarla come voglio, i prezzi sono nella norma. Cosa è meglio sostituire?

Qualcuno sa dirmi di più su queste MTB?
 

AREM

Biker urlandum
La specy mi pisce.Ma di che anno è perchè per avere il 25% deve essere minimo del 2008.Considera anche Merida dove trovi bici,in quella fascia di prezzo,anche con qualche componente xt.Inoltre valuta propio qualche invenduto del 2008:si fanno ottimi affari.Infatti puoi trattare sul prezzo,anche se già scontato,in quanto il bicivendolo cederà pur di togliersela dal groppone.
 

Dark Shneider

Biker novus
5/3/09
6
0
0
Vicenza
Visita sito
Il venditore non ha precisato l'anno, ma quando ha calcolato il prezzo si è riferito al catalogo 2009, inoltre ha detto che lo sconto lo applica a tutti i modelli a catalogo sopra i 1000 euro. Ho considarato la Stumpjumper Comp perchè è la migliore che scontata rientra nella fascia di prezzo che mi sono prefissato.
Le offerte del 2008 le ho considarate tutte ma purtroppo quelle che ho trovato erano di taglia che non mi andava bene.
Non ho travato nessuno che vende Merida qui in zona.
 

Dark Shneider

Biker novus
5/3/09
6
0
0
Vicenza
Visita sito
Mi informerò meglio domani...grazie intanto.
Se l'offerta si riferisse al 2009, dici che sarebbe un'ottima offerta?

Il venditore poco affidabile di qui vi parlavo vende anche la Cube LTD race e le reaction 2009 al 20% di sconto...ma dovrei aspettare che gli arrivino, perchè a finito la mia taglia.

Esteticamente mi piacciono di più le cube, ma non so se sono più valide delle specy...
 

Dark Shneider

Biker novus
5/3/09
6
0
0
Vicenza
Visita sito
Mi informerò meglio domani...grazie intanto.
Se l'offerta si riferisse al 2009, dici che sarebbe un'ottima offerta?

Il venditore poco affidabile di qui vi parlavo vende anche la Cube LTD race e le reaction 2009 al 20% di sconto...ma dovrei aspettare che gli arrivino, perchè a finito la mia taglia.

Esteticamente mi piacciono di più le cube, ma non so se sono più valide delle specy...
 

AREM

Biker urlandum
Mi informerò meglio domani...grazie intanto.
Se l'offerta si riferisse al 2009, dici che sarebbe un'ottima offerta?

Il venditore poco affidabile di qui vi parlavo vende anche la Cube LTD race e le reaction 2009 al 20% di sconto...ma dovrei aspettare che gli arrivino, perchè a finito la mia taglia.

Esteticamente mi piacciono di più le cube, ma non so se sono più valide delle specy...
La specy,in caso di rivendita, la piazzi prima.se ti fa il 25% sul 2009 prendila subito.Se ha preso il listino 2009 non è corretto da parte sua partire da li, sia esso più alto che più basso del 2008.
Se il modello proposto è 2008,oltre al 25% che è onesto come prezzo,chiedi ad esempio una coppia di copertoni in più.Lascia stare la borsetta sottosella o il conta kilometri che sicuramente ti offrirà,questa robetta qua la puoi prendere da decatlot a basso costo.
Inoltre se non sei tanto pratico nel mettere le mani sulla bici,meglio se opti per un bicivendolo serio.
 

Dark Shneider

Biker novus
5/3/09
6
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie, stasera passo al negozio per verificare l'anno.
Vedo se riesco a vedere dal vivo la Stump comp da un'altro rivenditore, perchè in foto esteticamente non mi convince (colore e giometria).

Intanto qualcuno sa dirmi qualcosa delle Vektor? Le ho viste dal vivo con il telaio idroformato versione bianco rosso...Molto belle.
Come già detto posso montarla come voglio. Ma non so cosa è meglio sostituire per alleggerirla un po'?
 
C

ciarlyy

Ospite
...io prenderei la full-dynamix, stupenda esteticamente e pure ben montata (poi è pure vicentina...).
 

Dark Shneider

Biker novus
5/3/09
6
0
0
Vicenza
Visita sito
Lo sconto per la Specialized si riferisce ai modelli del 2009:omertà:!
Ad ogni modo oggi ho visto la StumpJ HT comp. Il negozio che fa lo sconto non le ha, così sono andato da un'altra parte che le ha in esposizione...purtroppo il colore non riesco a mandalo giù, non dico che non sia un'ottima MTB, montata benissimo, ma se fosse dello stesso colore della Expert (fuori dal mio budget), cioè nera, sarebbe molto meglio.

...io prenderei la full-dynamix, stupenda esteticamente e pure ben montata (poi è pure vicentina...).

La Full è stata una delle prime che ho visto (a Marostica), ho visitato molti negozi, ma non l'ho mai scartata come possibile acquisto, per gli stessi motivi che hai evidenziato: esteticamente è molto bella e montata bene. Solo le Cube mi avevano fatto cambiare idea...e le specy solo dopo lo sconto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo