Cerco consiglio per coperture XC da fango

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
fabiomodena ha scritto:
Chi mi sa dare un consilglio per una coppia di coperture XC da fango?

Ciao
Fabio
Schwalbe fa un modello di cui non ricordo il nome specifico per il fango che è una bellezza, largo 1.5", con dei bei dentoni larghi per scaricare.
Per il fango comunque ci vuole roba stretta, in modo che il fango si stacchi meglio. Hai presente le bici da ciclocross che ruotine hanno?
:-o
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh, se devi andare su terreni fangosi, viscidi, ma privi di pendenze con radici e sassi vanno benissimo le coperture con sezione compresa tra 1.50 e 1.80, drenano bene e non si attacca nulla al battistrada. Ovviamente il tassello deve essere molto "spaziato".
Se invece vorrai affrontare tracciati fangosi con pendenze cosparse di nodose radici e/o pietre viscide, meglio adottare un pneumatico di sezione maggiore.
Tener presente che le gomme piu' grippanti sul fango sono quelle con mescola caricata al carbonio/silice, si attaccano bene anche alle radici piu' scivolose. O comunque gomme dalla mescola tenera.

Bye. :8):
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
fabiomodena ha scritto:
Fil ha scritto:
Ciao, io ho una fire mud pro, se vuoi provarla... è ancora nuova.
Per il prezzo ci metteremo d'accordo se sei interessato (in questo momento non ricordo quanto l'ho pagata).
http://www.panaracer.com/05lineup/mtb/emtb_xc.html#firemud

Sezione?
Come da tabella: 26x1.8, peso 440 grammi, larghezza 45 mm.
Però ne ho solo una, ma secondo me questa lavora bene dietro, davanti ne userei un'altra un po' meno scolpita ma magari leggermente più larga.
Vedi tu, se la vuoi vedere è disponibile senza impegno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo