Cerco Consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

2RuoteSalerno

Biker novus
15/8/09
22
0
0
Salerno
Visita sito
Salve, mi presento perchè questo è il mio primo Topic in questa sezione. Mi chiamo Emanuele, vengo da Salerno, ho 17 anni e vado attualmente in bici da corsa. Ho una FRW in alluminio con forcella in carbonio, gruppo shimano 105 con 10 velocità, cerchi FulCrum racing 7, taglia L. Io ancora devo capire bene la differenza tra Freeride, downhill e mtb normale. La mia bici vorrei venderla o scambiarla per prendere una bici che vada bene in uno dei tre settori, però prima vorrei capire bene i fattori che differenziano i tre settori. Qualcuno di voi sa spiegarmi bene le differenze sostanziali?
GRAZIE IN ANTICIPO!! :nunsacci:

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Salve, mi presento perchè questo è il mio primo Topic in questa sezione. Mi chiamo Emanuele, vengo da Salerno, ho 17 anni e vado attualmente in bici da corsa. Ho una FRW in alluminio con forcella in carbonio, gruppo shimano 105 con 10 velocità, cerchi FulCrum racing 7, taglia L. Io ancora devo capire bene la differenza tra Freeride, downhill e mtb normale. La mia bici vorrei venderla o scambiarla per prendere una bici che vada bene in uno dei tre settori, però prima vorrei capire bene i fattori che differenziano i tre settori. Qualcuno di voi sa spiegarmi bene le differenze sostanziali?
GRAZIE IN ANTICIPO!! :nunsacci:
con il tasto cerca troverai 1000 discussioni aperte in merito...ti consiglio di leggere quelle...abbiamo già scritto tutto li...:celopiùg:

2RuoteSalerno

Biker novus
15/8/09
22
0
0
Salerno
Visita sito
No io dico...calcolando che per arrivare un pò in montagna devo fare vari km.....sono anche salita....cosa mi consiglieresti di prendere per non trovarmi male anche in strada??

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Il freeride è uno sport puramente discesistico,con bici assolutamente non pedalabili.
La downhill sono semplicemente le gare di discesa
per Mtb normale forse intendi l'XC(crosscountry)dove vai per sentieri sterrati,strada o comunque giri pedalati,anche di questa disciplina esistono gare.
Poi ultimamente è nato l'AM(allmountain)che mischia salita e discesa....bici leggere ma con medie escursioni che ti permettono di avere geometrie sia buone per la salita ma anche per divertirti in discesa,senza esagerare troppo(ma non per questo andando piano)

Questo moooooooooooooolto sintetico^^

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo