• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cerco consigli per acquistare mezzo definitivo!

puntino60

Biker popularis
13/5/08
72
0
0
37
rescaldina
Visita sito
chiedo a voi consigli per l'acquisto di una nuova mtb. Ovviamente vi do tutte le informazioni necessarie per consigliarmi al meglio

budget: 1000 euro
utilizzo: principalmente sterrati non eccessivamente impegnativi, tipicamente pianeggianti (abito in una zona piatta). GIro nei boschi, single track con qualche sasso e radice, piste da motocross, piccoli salti. Le uscite sono sempre nell'ordine dei 50 km su sterrato. Macino anche parecchio asfalto: sto sui 150-200 km al mese di asfalto quindi vorrei avere la possibilità di montare con velocità copertoncini stradali e smontarli il finesettimana per fare sterrato (freni a disco per fare il giochetto dei cerchi da 28)..Quindi ho capito che per me andrebbe bene una bicicletta leggera, non eccessivamente estrema, ammortizzata anteriormente..
valuto anche la possibilità di assemblare una bicicletta sulle mie esigenze..
il mercato però è troppo vasto.. cosa mi consigliate?
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
salve...io anche sto cercando una bici...ma il mio budget e un po inferiore al tuo cmq penso che con 1000 puoi valutare bene l'opzione di una r.r.8.1 (rock rider 8.1) che la trovi da decathlon...se hai la possibilità di un negozio decathlon vicino vai a fare un giro li ha delle ottime bici a un ottima qualità prezzo...ti dico queste cose perche in genere e questa la bici di cui si parla spesso per chi ha da spendere quella cifra comunque molte altre persone ne sanno più di me aspetta anche loro consigli... se non mi sbaglio esiste anche la r.r.8.2 e la r.r.9.1 che si aggirano cmq sui 1000 euro!!! ciao..
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

se la vuoi solo con forcella anteriore,con 999€ ti compri la 8.2 che è montata molto bene.a pari qualità e montaggio,non ha rivali per il prezzo che ha.
puoi anche fare 4 rate ad interessi zero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo