• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cerco compagni/e..eccetto orsi bruni

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
un mio amico tempo fa se lo e' trovato dietro una curva nella foresta del Nevoso...nemmeno il tempo di farsela adosso e l'orso e' scappato al galoppo in salita.
Mi ha riferito che l'orso ha una accelerazione impressionante...impensabile seminarlo in bici. Forse in moto ca cross.In certi posti meglio farsi sentire...comunque a me preoccupano di piu' i cacciatori
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Tempo fa' ho visto un documentario sull' attacco di un orso bruno ad una coppia di escurionisti americani....(
Si sono salvati per miracolo anche se con lesioni non indifferenti.
La potenza di questo animale mi ha colpito.
Nonostante all'apparenza sembri goffo rivela doti di agilita' da non sottovalutare tanto da riuscire ad arrampicarsi, seppur con qualche difficolta', agli alberi.
Trattasi di uno dei piu' grossi carnivori terrestri capace di arrivare in casi eccezzionali al peso di 800 kg, e di non aver nessun timore a scontrarsi con altri predatori, le sue armi principali sono gli artigli lunghi circa 10 cm e la potente mascella.
Se mi capitasse mai di incontrarne uno... beh spero che in quel momento abbia piu' paura lui di me..
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
probabilmente si trattava i un grizzly...i nostri (ma io non ne ho mai visto uno, al massimo qualche impronta) son piu' piccoli e piu' riservati. E poi chissa' quegli escursionisti avevan fatto qualche errore di comportamento, in quei posti se ci si accampa bisogna riporre a distanza e su un albero le vettovaglie.
Comunque mi danno piu' pensiero i cacciatori...tempo fa mi son trovato dentro a una battuta di caccia di una combricola di cacciatori che mi sembravano un gruppo di etilisti in trattamento...uno di loro mi aveva pure ammonito dicendo che e' pericoloso girare x i boschi...con certa fauna munita di ficile poco ma sicuro.
Mi da' un bel po' di fastidio che in certi posti non si possa girare con la bici ma con il fucile si. La lobby dei cacciatori e' potente, e i politici ne tengono conto, sono la loro base elettorale
 

filo d'erba

Biker serius
8/7/07
158
0
0
n-n-e
Visita sito
io consentirei la caccia solo all'interno di zone controllate e protette, più di una volta, nel carso del monfalconese mi sono imbattuto in cacciatori con fucili spianati.
la flora attualmente è privilegiata dagli ambientalisti o ecologisti, e può dare fastidio, anche a me ciclista, che ci siano gruppi di xcisti che frullano biodiversità per i sentieri, mentre i cacciatori, se prendono un capriolo è già tanto, quindi attualmente possono girare indisturbati, mah...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo