Cerco ciceroni zona Sud-Ovest Milano

f_delvecchio

Biker novus
12/10/06
4
0
0
noviglio
Visita sito
Ciao a tutti,

sono reduce dalla mia prima uscita in mtb della mia vita, un giretto di 60km fatto in compagnia di un signore gentilissimo incontrato casualmente ch emi ha fatto scoprire qualche sentiero nel parco del ticino.

Sono anni che faccio ciclismo su strada ma, come vi ho detto, ho fatto solo 60 km di sterrato e la cosa mi e' piaciuta molto. Il problema e' che per me e' come essere in terra straniera. Mentre conosco come le mie tasche le strade asfaltate tra binasco-pavia-vigevano non so NULLA dei sentieri e sono COMPLETAMENTE ALL'ASCIUTTO di tecnica fuori strada.

Non e' che a qualcuno andrebbe di fare da cicerone ad un novizio domenica prox? (6 Lugliio) La gamba non e' messa malaccio ma fatico parecchio nel fuori strada quindi direi un giretto di 60-80km max per ora.

Grazie in aticipo!
Frank

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Ciao a tutti,

sono reduce dalla mia prima uscita in mtb della mia vita, un giretto di 60km fatto in compagnia di un signore gentilissimo incontrato casualmente ch emi ha fatto scoprire qualche sentiero nel parco del ticino.

Sono anni che faccio ciclismo su strada ma, come vi ho detto, ho fatto solo 60 km di sterrato e la cosa mi e' piaciuta molto. Il problema e' che per me e' come essere in terra straniera. Mentre conosco come le mie tasche le strade asfaltate tra binasco-pavia-vigevano non so NULLA dei sentieri e sono COMPLETAMENTE ALL'ASCIUTTO di tecnica fuori strada.

Non e' che a qualcuno andrebbe di fare da cicerone ad un novizio domenica prox? (6 Lugliio) La gamba non e' messa malaccio ma fatico parecchio nel fuori strada quindi direi un giretto di 60-80km max per ora.

Grazie in aticipo!
Frank

Se ti interessa anche puntare verso nord (non il 6 che sono impegnato) qualche cosa si può provare.
60-80 Km in fuoristrada non sono bruscolini, anzi! Probabilmente ti hanno condotto su percorsi molto blandi altrimenti sei veramente in forma.

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
ciao bitumaro, per il sud ovest pavese-mottese.abbiatese-vigevanese segui i fasan del tisin a La MOtt e Percorsi Pavia:il-saggi:

io arrivo da Rosangel, potresti fare la trasferta verso LaMOtt con me: Rusàà Nuvei è una pedalata!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Il percorso era ASSOLUTAMENTE blando...neanche una salitella :i-want-t:

In futuro si puo' provare anche una capatina al NORD...che zona?

Io sto proprio a nord di Milano, adesso ho aperto il topic per la notturna di giovedì prossimo.
Poi ci sono tutte le escursioni di "La via degli alpeggi" e il 21 settembre "Miniraduno autunnale 2008 in memoria di Bitstreamer".

flipper_77

Biker popularis
20/4/08
87
0
0
massalengo
Visita sito
Ciao a tutti,

Grazie in aticipo!
Frank

ciao piacere e ben arrivato, io domani mattina vado a trezzo direzione lecco bel giretto tutto sterraro molto facile, se hai modo di spostarti con la macchina si può fare. fammi sapere

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
La Mott e' ad un tiro di schioppo da me!!!.....quando esci?

Frank

seguici sui fasan dla Mott...con sto caldo purtroppo i puntelli non si organmizzano piu'...io esco quando torno dal carcere ma non ho orari...in questi casi, considerato lo scarso tempo a disposizione, di solito faccio le vallo morimendesi, salitina di ozzero, se sono in vena e, soprattutto, se ho tempo, prima che il sole tramonti, arrivo a Biegrass lungo naviglio bereguardo, ritorno a morimondo e ripetute in salita in loco.
In autunno ed inverno, nonchè primavera, solitamente ci si trova alla domenica mattina coi pavesi. Io mi trasferisco in biga ma ci si puo' trovare al punto di ritrovo arrivandoci anche con mezzi motorizzati.
stai sintonizzato.:i-want-t::il-saggi:

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Ciao a tutti,

Grazie in aticipo!
Frank

se vuoi io e altri tre ragazzotti
ogni tanto ci troviamo e andiamo un pò in giro
sarebbe bello se si unisse anche altra gente, quindi se vuoi si può organizzare.

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Ciao Pennywise,

per me OK, io da oggi sono a milano, quindi sono disponibile per uscite nel we, oppure in settimana molto presto la mattina o dopo le 17:30.

Se ti va scrivimi pure in privato a [email protected]

Frank

Ciao Frank
anch'io questa settimana sono a Milano
e per l'orario e perfetto sia al mattino che al pomeriggio
così evitiamo il caldo torrido
si potrebbe fare di trovarsi a Gaggiano (se non vado errato dista sui 10 km, da Noviglio) lungo la ciclabile del naviglio e poi andiamo verso Bernate o Turbigo sul naviglio Grande
clicca qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=104680

comunque ci aggiorniano, magari riusciamo anche ad organizzare insieme ad altri un uscita per domani :-)

ciao
Fabio

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Ciao
Sono Fabio del forum MTB
Ti volevo segnalare che io e Marco sempre del Forum domenica questa usciamo e andiamo verso il naviglio grande, Boffalora, Bernate
Ti volevo segnalare anche
Che stiamo organizzando un mini raduno conoscitivo per domenica prossima

Ciao
Fabio

Ti copio il messaggio originario di camisasca
che troverai anche cliccando qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=104680

Così a livello conoscitivo e senza impegno.
Per domenica 6/09 mattina organizziamo un piccolo raduno di presentazione?
Dire "presente"

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo