cerco chiave dinamometrica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miomico

Biker popularis
18/7/05
69
0
0
modena
Visita sito
ciao siccome ho comperato una cannondale taurine visto che il telaio è in carbonio ho pensato di acquistare una chiave dinamometrica.
i consigli che ho avuto è di comperarla buona cioè affidabile senza il rischio che si stari.
per le bici dovrebbe bastare una 4-20 o 5-25 cosa dite?
che marche mi consigliate cecando di spendere non troppo.
la cerco anche usata.grazie
 

miomico

Biker popularis
18/7/05
69
0
0
modena
Visita sito
ciao luk spettacolare pero' mi sembra un po caruccia.
a me hanno proposto le usag 5-25 a 90€.
certo che l'altra è molto piccola e tascabile leggerissima una ficata.
se riuscissi a trovarla usata.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ha l'attacco per le bussole più piccolo, è meglio se si useranno delle bussole piccoline come nel caso delle bike. Per il prezzo.............c'è sempre l'eccezzione che conferma la regola, meglio così. Noo? Non sto dicendo che Usag e Beta, tanto per citarne alcune di quelle valide, non sono da comprare, anzi. Il fatto è che queste sono veramente ben costruite, certificate e, soprattutto, hanno un rapporto prezzo/qualità esagerato. Non è che le fa Decathlon?:)))::)))::))):
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Si, la scala della chiave parte da 5 Nm. Ieri sera ho provato a "togliere" un Nm, che corrisponde ad un giro della ghiera (o mezzo?) e ho visto che può stringere anche meno................bisognerebbe avere il modo di testarla con un'altra chiave per vedere se mantiene la precisione anche a coppie di 3/4 Nm. Per la bici ho sempre usato questa e, coppie da 0, e da 1 Nm a parte, ho stretto tutto quello che c'era da stringere.
 

Classifica mensile dislivello positivo