Cerco ammortizzatore disperatamente...

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
La Cube di mia moglie, abbandonata per anni nel box, all'atto della riesumazione ha mostrato dal Fox Float RP23 una copiosa perdita d'olio dalla levetta del propedal (o dalla ghiera del rebound... non so). Non ci ho fatto molto caso e abbiamo fatto un giro. Al ritorno la camera d'aria non teneva più e rigonfiando si nota che l'aria esce proprio dalla zona della levetta propedal-rebound.
Ora che faccio? La prima ipotesi è cercare di sistemare l'ammo, ma secondo voi, il problema è nella parte aria o nella parte idraulica? Se fosse il secondo caso, pensavo che la cosa migliore è sostituire il tutto... però... però... qui viene il secondo problema. La misura del Fox che monta la bici in questione è assurda... è un 152 x 31 e l'unica opzione che trovo in rete è un SunTour da 230 euro!!! Secondo voi si potrebbe montare un più diffuso ed economico 150 x 38 tipo questo: "https://www.amazon.it/dp/B0170LOL2E/?tag=mmc08-21" ?

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.291
1.340
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
secondo me il problema è della parte idraulica, una revisione completa e torna nuovo. Perchè spaccarsi la testa con soluzioni compatibili (forse però viste le misure fuori standard qualche problema di compatibilità me lo porrei) quando puoi far tornare nuovo il tuo ammortizzatore con una semplice revisione ?

Reactions: francescoMTB1

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ok... ma quanto mi costa la revisione completa? Il budget per quella bici che viene usata davvero raramente è max 100 euro...

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.556
5.188
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ok... ma quanto mi costa la revisione completa? Il budget per quella bici che viene usata davvero raramente è max 100 euro...
Costerà a seconda di chi ti fa il lavoro dagli 80 ai 120 ma comunque sempre meno che un altro ammortizzatore e dopo è come nuovo mentre un usato,(se in buone condizioni ma non si può sapere) ti può lasciare a piedi in fretta.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.556
5.188
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

francescoMTB1

Biker meravigliosus