cerchio rovinatissimo, sarà sicuro?

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao raga, ho un problema, ho il cerchio posteriore completamente sbombato, non ha 3 raggi, completamente storto a dx e sx di cm, piatto in alcuni punti, ovali in altri.
:zapalott::zapalott:
però ho ordinato un altra bici, e su questo scassone non voglio più spendere, secondo voi, per me che uso la bici in dh e saltini, posso andare avanti ancora 2 mesi con un controllo giornaliero e tirata dei raggi , senza rischiare che mi ceda all improvviso ?

sembrerà banale, cambiarlo e basta, però questa bici mi ha fatto spendere già troppo,. sempre distrutta, e se potrei evitare...eviteri di ripararla ancota o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quali raggi tireresti se ne mancano tre??? Il cerchio è da buttare mi meraviglio come faccia a reggere ancora.L'unica cosa che puoi fare è rimettere i tre raggi
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Avrei timore anche ad andarci a comprare il giornale!
Occhio che se fai un cappottone atterrando da un salto rischi di spaccare tutto il resto della bici e anche qualche ossicino che ti appartiene......
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Quoto tutti i commenti... Cerchiamo di evitare a priori di farci male... Per quello che mi riguarda ispeziono i miei mezzi con cura maniacale, quando esco ad allenarmi ho la pretesa che siano in condizioni di salute ottima, altrimenti non riscio: mi è batata una caduta fatta per bene per capire che la bici deve essere sempre in ordine!:cry::cry::cry:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non solo,ma quando un ,mezzo e a posto quando non si "pedala" non si da mai la colpa a lui!!!! Se invece hai qualche dubbio dai sempre la colpa alla bici.Questo serve di lezione ,perchè se uno controlla sempre il mezzo con la scusa dell'impeccabilità ,è molto più facile che trovi dei piccoli problemi che iniziano a presentarsi i quali,presi in tempo sono sempre risolvibili
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Faccio un esempio stupido: sto rinnovando la bici, e ne ho approfittato per sverniciare il telaio alla ricerca di crepe che con lo strato di vernice non avrei notato; adesso l'ho ricoperto solo con uno strato di trasparente. Si tratta di una esagerazione, nel mio caso l'ho fatto anche perchè mi piace "ciappinare" attorno alla bici, ma ti assicuro che quando metti il c..o per terra e ti fai male perchè si è rotto qualcosa, beh, ci rimani davvero male...:zapalott::zapalott::zapalott:
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
si si è chiaro la sicurezza nn ha prezzo. IL fatto è che meccanici in zona zero,se va bene forse forse ne ha aperto uno da pochissimo provo a vedere! grazie a tutti! comunque penso che il cerchio si difficle da recuperare x drizzarlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo