Cerchio posteriore ammaccato?

paulthesnow

Biker popularis
19/2/04
59
0
0
Milano
Visita sito
Ieri, dopo una tranquilla uscita nelle stradine sterrate dei campi del mio paese, mi sono accorto (una volta sull'asfalto) che la ruota posteriore fa degli strani saltelli. Ho paura che (non so dove non so quando) abbia preso una botta che l'ha leggermente ammaccato... Purtroppo ho dei Vuelta XRP No one per dischi, con profilo alto e raggi piatti. Neanche mi sono accorto di aver preso una gran buca da causare tutto ciò....boh! Ad occhio nudo, se tolgo la gomma e lo guardo, non riesco a capire dove sia l'ammaccatura, ma se rimonto la gomma (Correttamente) e la faccio girare, se guardo il telaio come riferimento fisso, ha un leggero sbalzo che se però guardo il profilo da fermo, non si nota...
So che non sono certo il meglio che c'è in giro, ma...si può recuperare il cerchio o devo cambiarlo?
Grazie x i consigli!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
controlla bene che non sia il copertone che è fuoriuscito leggermente
dal fianco del cerchio....
a volte succede, anche nel montaggio, che il bordo del copertone
non sia inserito perfettamente al centro del cerchio e girando
ti accorgi che la gomma sale e scende alternativamente nel punto
dove la gomma non è perfettamente inserita.
Se il cerchio da nudo non presenta sbalzi, probabilmente
il problema è proprio questo.
Smonta la gomma, e rimontala facendo attenzione ad inserire
bene i fianchi del copertone all'interno, magari gonfiala col
compressore ad una pressione superiore a quella d'esercizio
per fare in modo che si assesti perfettamente sui fianchi del cerchio.
poi quando tutto è a posto sgonfiala e rimettila alla pressione
che preferisci.

ciauz :-? :-? :-?
 

paulthesnow

Biker popularis
19/2/04
59
0
0
Milano
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
controlla bene che non sia il copertone che è fuoriuscito leggermente
dal fianco del cerchio....
...ciauz :-? :-? :-?

Ci avevo pensato anch'io ed è la prima cosa che ho tentato, ma credo di avere inserito correttamente il copertone. Comunque riproverò! Tu che pressione mi consigli per un uso misto asfalto-sterrato tranquillo?
Se non fosse il copertone messo male (Che strano se si fosse mosso però...) dici che il cerchio lo devo sostituire?
 

paulthesnow

Biker popularis
19/2/04
59
0
0
Milano
Visita sito
Secondo voi allora devo solo :prega: :prega: pregare di trovare un cerchio uguale e ricomprarlo?
Nel caso, sapete consigliarmi dei buoni cerchi a profilo alto come i Vuelta per freni a disco da non spendere uno stipendio?
C'è qualche buon cerchio (resistente alle buche) che magari sapete essere in vendita da Gambacicli?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo