Cerchio piegato, aiuto!!!

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Ciao raga,
Mi è capitato un paio di volte di piegare la spalla del cerchione posteriore e di doverla poi reddrizzare con uno stile che sta tra il fabbro e il certosino...
Tutto questo senza forare...
Mi chiedevo se può dipendere dalla scarsa pressione della gomma, di norma a 1.7-1.8, il cerchio è un mavic 317...
Ditemi voi che ne pensate.....
 

riotastro

Biker tremendus
generalmente il cerchio si piega a seguito di colpo ricevuto, questo avviene perchè attraverso la Gomma (che assorbe gli urti) l'energia è passata sia x eccessiva pressione (0 ammortizzazione) sia, e soprattutto, x bassa pressione nella camera...è come provare ad andare con le gomme a terra...non puoi non notare come il cerchio suia a diretto contatto con il terreno.
Oltre questo il 317 non è per uso gravoso come DH\FR, ma è un cerchio leggero e di bassa gamma... tu per cosa lo usi?
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
generalmente il cerchio si piega a seguito di colpo ricevuto, questo avviene perchè attraverso la Gomma (che assorbe gli urti) l'energia è passata sia x eccessiva pressione (0 ammortizzazione) sia, e soprattutto, x bassa pressione nella camera...è come provare ad andare con le gomme a terra...non puoi non notare come il cerchio suia a diretto contatto con il terreno.
Oltre questo il 317 non è per uso gravoso come DH\FR, ma è un cerchio leggero e di bassa gamma... tu per cosa lo usi?
Ho una canyon nerve xc (biammortizzata), Di norma giro nei sentieri e strade sterrate liguri nei paraggi di casa mia.
Propio in qest'ultime vado abbastanza forte e non ti nego che qualche bel saltino riesco a farlo...
 

voodish

Biker popularis
26/10/08
56
0
0
Brema
Visita sito
Stesso cerchio sulla posteriore e ho dovuto prendere di taglio un angolo di cemento in seguito ad un bunnyhop mal riuscito... meglio lasciar perdere la birra in certi casi
Il cerchio comunque non mi ha mai dato problemi in sterrato. Io peso 66kg però e un paio di bar comunque li metterei dentro
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
La cosa più strana e che non ho pizzicato la camera d'aria (di quelle autoriparanti col gel) me ne sono accorto a casa.
Non presentava ovalizzature, ed era anche ben centrato!
Solo presentava un bel bozzo a mo' di marciapiede preso di spigolo in velocita con una panda 750...
...ricordi di gioventù...:smile:
Provero a mettere qualche bar in più, ma se il problema sussiste che cerchi possono fare al caso mio? Che garantiscano robustezza e scorrevolezza???
Vi ringrazio anticipatamente delle vostre opinioni...
 

Classifica mensile dislivello positivo