cerchio bozzato, posso girare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
ciao,
volevo un parere, domanica ho bozzato il cerchio posteriore della mia bici da dh; i raggi sono a posto e volevo chiedervi se secondo voi posso girare lo stesso o è meglio che lo faccia sistemare? perchè durante la settimana non riesco a portare il cerchio dal meccanico per un bel pò di tempo per questioni di lavoro e prossimamente volevo girare lo stesso... voi che dite? rischio di peggiorare la situazione?
grazie a tutti
ciao
Michele
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
l'importante è non stallonare, raddrizza il bordo con una pinza (usando un pezzo di stoffa se no lo segni) se è troppo piegato, ho girato una stagione con 2 cerchi martellati avanti e dietro

ciao
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Utilizzo questo topic per non aprirne un altro..
Ho crepato il cerchio che avevo al posteriore e l'ho sostituito con un ex721 che dopo poco tempo ha già 3 botte
Io forse non ci vado leggero e i percorsi che faccio sono abbastanza sassosi ma la gomma è gonfiata sempre sui 2 bar..
E' normale che si bozzi continuamente? Anzi pongo la domanda in modo migliore dato che so che un cerchio non dovrebbe bozzarsi :smile:
Se ho la gomma gonfiata a 2 bar il cerchio in teoria dovrebbe essere molto difficile da bozzare o sbaglio? Poi non riesco a capire il motivo ma le bozze sono solo dalla parte del pacco pignoni, dalla parte del disco invece il cerchio è perfetto
Può essere che sia difettato in qualche modo o devo andare più piano? :mrgreen:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mica tanto!!!

Se la gomma non sopperisce con la propria pressione , ai fondo corsa il cerchio si bozza si!!

La gomma deve mai arrivare in fondo corsa e toccare il cerchio.
Prova a gonfiarla a 2,3 / 2,5 bar e vedrai che bozzzi ne avrai meno
 

Classifica mensile dislivello positivo