Cerchio 27.5 storto/da sostituire

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
Ciao,

dovrei sostituire il cerchio anteriore per la mia vecchia MTB Bulls Copperhead 3 27.5 che monta una Reba RL (modello del 2014).
Ho pero' difficolta' a reperire il nuovo cerchio perche' sembra che la maggior parte di quelli in circolazione o non sono compatibili con la forcella o non sono compatibili con il disco CenterLock Shimano o non sono Quick Release.

C'e' qualche esperto che puo' indicarmi siti e/o suggerire soluzioni alternative, che non siano troppo onerose?

Allego qualche foto per darvi un'idea.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non è necessario che il mozzo sia center-lock puoi usare anche mozzi 6 fori, in tal caso devi cambiare il disco (20/30€ aggiuntivi) o usare un adattatore, se non trovi niente che ti soddisfa puoi seguire questa strada.
 

pikkia2000

Biker serius
23/8/10
163
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube ELITE C:62 Eagle Blackline
In realtà il meccanico mi ha chiesto di prendere una ruota intera nuova. Non so se ha valutato che anche i raggi non erano messi bene a che quindi i costi sarebbero gli stessi, se non maggiori vista la differente manodopera . Tra l'altro sostituire solo il cerchio mi permetterebbe di riciclare il mozzo , che tra è un Shimano xt e non un cinesone

Non è necessario che il mozzo sia center-lock puoi usare anche mozzi 6 fori, in tal caso devi cambiare il disco (20/30€ aggiuntivi) o usare un adattatore, se non trovi niente che ti soddisfa puoi seguire questa strada.
Ho visto qualche video su YouTube in cui non ne parlavano benissimo e sarebbe comunque una soluzione che richiederebbe manutenzione perché le 6 viti pare tendano a svitarsi. Come dici giustamente tu, da valutare se altre opzioni non sono praticabili

Su questo sito in realtà ci sarebbe quello che cerco io, ma al momento non è disponibile.

Domande, sulle specifiche:
Cerchio: copertoncino cosa significa esattamente?
Mozzo: QR100 , significa che è compatibile con la forcella reba rl?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.416
28.708
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quello che ho postato a 59 euro e’ quello giusto per te , unica cosa come detto ha mozzo 6 fori quindi ti serve un comune disco 6 fori
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Forse per cambiare solo il cerchio mi sa che c`è da cambiare anche il meccanico.
Per curiosità, come hai fatto a piegarlo così?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo