Cerchi XC-strada con buon rapporto qualità / peso / prezzo

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao a tutti, confesso che per me è un pò strano scrivere qui perchè di solito seguo la faccia sporca della mtb (street e fr per intenderci) ma ora avrei bisogno di una delucidazione su un paio di cerchi..

Preso dalla voglia di pedalare un pò, vista la calda stagione (solitamente preferisco funivie o i bagagliai delle auto, eheh) ho scambiato un paio di mesi fà la mia Da Bomb (un cancellazzo) con una Merida Matts TFS 900 taglia M, bianca, customizzata con forcella Rock Shox 318, freni avid juicy three, cambio XT, e cerchi Rodi Wheels FR.. questi ultimi li trovo poco adatti per il tipo di telaio e montaggio, tanto che controllando sul sito li danno per 2.6 kg la coppia.. volevo sapere da voi quali sono dei cerchi (completi) con un buon rapporto qualità prezzo, tenendo conto che vorrei montarci anche pneumatici slick da 1.5 - 1.75 per qualche uscita sul bitume.. i cerchi dovranno essere solo disk, no tubeless, ovviamente da 26 pollici, poca spesa e molta resa! Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte..
o-o
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Anche io andrei su RM5 oppure crossride,
cerchi di bassa gamma ma fanno illoro dovere.
Possono rimanere magari un pò più pesantini,
ma magari allo stesso tempo più resistenti.
Con €130 circa puoi prenderli.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Secondo me gli xt sono ottimi ed hanno il miglio rapporto prezzo qualità, anche se sono Tubeless (ma li puoi usare anche con camera) e costano un po’ di più rispetto a quelli sopra citati.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Secondo me gli xt sono ottimi ed hanno il miglio rapporto prezzo qualità, anche se sono Tubeless (ma li puoi usare anche con camera) e costano un po’ di più rispetto a quelli sopra citati.

scusa ma devi dire quanto vuoi spendere.......è difficile valutare minima spesa massima resa...dipende quanta resa vuoi se sei un professionista la minima spesa per la massima resa puo' essere 1000€....:nunsacci:

comunque anche io ti consiglio xt 2008 rapporto qualita' prezzo ottimo!!!poi ust è un plus!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo