Cerchi XC per saltare

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ho una coppia di cerchi Mavic X223

sulla mia "fullina" hanno lavorato bene e non si sono mai piegati nemmeno facendo alcuni salti o scendendo dalle pietraie del monte morello a paletta. Vorrei montarli sul mio futuro telaio front.

Secondo voi tenendoli accoppiati ai copertoni Gazza 2.3 e continuando a farci del freeride o street medio leggero rischio di sfasciarli ogni due secondi oppure mi posso accontentare...

Mi dispiacerebe separarmne, primo perché mi piacciono da morire a livello estetico, secondo perché non o soldi per altri acquisti :???:

Ho visto che, ad esempio, almeno l'anno scorso il telaio freeride "sintesi rumba" aveva proprio questi cerchi di serie. Questo è perché in Sintesi fanno le cose coi piedi, oppure non è poi un cerchio così fragilino?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Ottimi cerchi, poi certo che tutto si può rompere!

rompere ok, ma se ci salto un po' secondo te devo stare sempre a tirare i raggi per varie deformazioni oppure un po' reggono?

ecco, una cosa che non ho mai capito: i cerchi si deformano per loro fragilità oppure anche i raggi sono un po' colpevoli?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Lava ha scritto:
rompere ok, ma se ci salto un po' secondo te devo stare sempre a tirare i raggi per varie deformazioni oppure un po' reggono?

ecco, una cosa che non ho mai capito: i cerchi si deformano per loro fragilità oppure anche i raggi sono un po' colpevoli?
Sono i raggi che tengono sù il cerchio: un x222 senza raggi lo pieghi con le mani! Quindi occhio alla tensione dei raggi!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Il cerchio lo puoi rovinare pendendo un ostacolo "spigoloso" e, soprattutto, con colpi laterali.
Se vuoi delle ruote robuste ed elastiche, monta un 36 fori con raggi DT inox da 2.0 montati in quarta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo