• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cerchi WTB Frequency UST per le ruote fatte in casa

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
@ cybern
Ok non sono tubeless " nativi " ma cosa cambia ?
I fianchi hanno la tenuta tubeless garantita e con il nastro giallo ( già montato all'acquisto ) sono 100x100 tubeless risparmiando del peso " aggiuntivo " di alluminio...
domanda:
ma stì tubeless con il nastro giallo tu mi dici che han la tenuta ust garantita...ma anche senza il liquido?se io ci monto una gomma ust sù sti cerchi qui,la posso usare senza liquido?
ciauz
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
i cerchi WTB, come gli ZTR, sono tubeless Ready il che significa che una volta che il canale viene ben nastrato sono 100x100 tubeless con tenuta sui fianchi garantita.
Sinceramente non ho mai provato a montare un cerchio tubeless con gomma tubeless senza lattice... tuttavia i WTB si comporterebbero esattamente come se fossero 100x100 tubeless nativi, la tenuta della spalla è garantita.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

io normalmente giro con tubeless senza lattice... ma al di là della tenuta della spalla, il mio dubbio era sulla tenuta del nastro,non tanto sul resto....senza il lattice.
non avendo avuto mai modo di provarne...di tubelless ready!
ciauz
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
@mcpelo68

ho degli altri cerchi wtb con il "dentino" e fanno una gran presa sulla spalla di qualsiasi copertone, anche non tubless ready.

forse non avete capito ciò che intendevo io con la tenuta....nel mio intervento!!
io non mi riferisco a possibili stallonature del pneumatico, ma semplicemente se rimane in pressione un pneumatico ust montato su di un cerchio diventato tubeless ready con il nastro senza l'aiuto del lattice o qualunque altro liquido!!perchè come già detto, io i tubeless li uso così come mamma li ha fatti senza l'ausilio di nessun liquido!
ciauz
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito


Ma và?! io ho gli ZTR Crest e ci viaggio a pressioni cosi basse da essere scandalose (sabato ero a 1 bar!! poi le ho gonfiate un pò, su asfalto in curva avevo un pò di deriva), con gomme da camera, e non ho mai avuto il minimo problema! Strano che tu ne abbia avuti.
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito

Come di ha già risposto GattONE, il problema è relativo, il lattice io lo metteri comunque, eviti forature con conseguente rottura di scatole per mettere camera d'aria o pezza (e poi ritallonare il tubeless in mezzo ad un bosco con la pompetta a mano ). Se poi metti dei pneumatici Tubeless Ready (un pò di peso in meno), dovresti in ogni modo mettere il lattice. Io sinceramente non ho provato gli ZTR senza il lattice, però probabilmente terrebbero senza problemi (con pneumatici tubeless, non con quelli da camera come monto adesso).
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito


1 bar con gomme da camera? Sicuro-sicuro del manometro? Io non riesco ad utilizzare 1 bar neppure con gli ust o i 2ply: oltre a svuotarsi alla prima curva per stallonamento, li avrei pure tagliati alla prima pietra...
Comunque all'anteriore per un uso senza camera, secondo me, sono meglio dei cerchi ust veri rispetto agli ztr: meno rischi di uscita dell'aria sui tornantini stretti con ruota un po' impuntata... Ripeto: IMHO, io ci ho preso un paio di strizze che preferirei evitare in futuro.

Ciao.
Marcello.
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Abbastanza sicuro della pressione, la mia pompa praticamente non segnava!! Io invece ho avuto l'esperienza esattamente opposta, con i Mavic SLR e stesse gomme ho visto più volte tracce di lattice sul cerchio, mentre con questi non mi è mai capitato. é chiaro che non ci vado normalmente a pressioni cosi basse, ma quel WE c'era una neve notevole, per cui sassi e radici manco si sentivano !! di solito viaggio a meno di 1.8, però io peso circa 62 kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo