Cerchi WTB Frequency UST per le ruote fatte in casa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
45281.jpg


Arriva da Bikerumor qualche informazione sui cerchi WTB Frequency UST, pre... Continua la lettura...
 
  • Mi piace
Reactions: gasate

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
stavo per saltare sulla sedia, pensando di pensionare i miei "diversamente leggeri" mavic xm819 ust, quando guardo meglio la foto a centro e vedo il solito nastro giallo a coprire i fori dei nippli !!! ma allora, cosa scrivono UST se realmente UST non sono ?!??
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
no, il prezzo è per un cerchio. Cito letteralmente Bikerumor: "The rims retail for $75 to $80 each."

@cybern. Effettivamente... saranno tubeless ready, nel senso che la spalla è disegnata per essere compatibile con UST e sigillare .
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
I prezzi spero siano di listino e quindi un pochino più bassi poi nei negozi.
Sono purtroppo prezzi più allineati ai concorrenti costosi, come i notubes Flow ($90) e i Mavic 823 (circa 75?) che a quelli economici, tipo Superstar AM490 (£25).
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
ma allora, cosa scrivono UST se realmente UST non sono ?!??

Infatti! Mi sa che di alternativo agli 819/823 c'è proprio nulla...


Interessantissimo l'i23: una valida alternativa allo Stan's Flow.

Purtroppo è proprio così: alternativo al Flow, non ai veri tubeless... Spero che almeno non abbiano il dentino che trattiene la spalla così basso come negli ztr; Utilizzato senza camera e a bassa pressione, mi ha già fatto prendere dei bei spaventi...:omertà:


Ciao.
Marcello.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
@ cybern
Ok non sono tubeless " nativi " ma cosa cambia ?
I fianchi hanno la tenuta tubeless garantita e con il nastro giallo ( già montato all'acquisto ) sono 100x100 tubeless risparmiando del peso " aggiuntivo " di alluminio... Mantenendo tuttavia una rigidità estrema grazie all' I-Beam.
Inoltre, cosa molto importante, avendo i fori dei nipples puoi utilizzare qualsiasi raggio, non essendo vincolato nel dovere montare per forza raggi appositi tipo Fulcrum o Mavic ecc.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Inoltre, cosa molto importante, avendo i fori dei nipples puoi utilizzare qualsiasi raggio, non essendo vincolato nel dovere montare per forza raggi appositi tipo Fulcrum o Mavic ecc.

Fulcrum non so, ma sui cerchi Mavic io monto raggi standard, che trovo on-line o dal mio meccanico indifferentemente.. Su un cerchio ho i DT Supercomp (2-1.8) e su un altro Sapim, non ricordo che modello..

Ciao.
Marcello.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
@ cybern
Ok non sono tubeless " nativi " ma cosa cambia ?
I fianchi hanno la tenuta tubeless garantita e con il nastro giallo ( già montato all'acquisto ) sono 100x100 tubeless risparmiando del peso " aggiuntivo " di alluminio... Mantenendo tuttavia una rigidità estrema grazie all' I-Beam.
Inoltre, cosa molto importante, avendo i fori dei nipples puoi utilizzare qualsiasi raggio, non essendo vincolato nel dovere montare per forza raggi appositi tipo Fulcrum o Mavic ecc.

non mi lamento tanto del nastro a parare i fori per i nippli, mi lamento perche' il lato debole del nastro e' nel punto in cui va per forza forato per farci passare attraverso la valvola !
parlo ovviamente per esperienza personale : in tutti i cerchi che ho reso tubeless utilizzando nastri, il punto debole e' stato sempre e solo la maledetta valvola ! :il-saggi:
riguardo ai raggi, ti hanno già risposto i ragazzi, anche sui mavic si usano i raggi normali. sono semmai i nippli ad essere piu' lunghi del normale (sono da 16mm) e quel che aumenta il peso del cerchio sono i "nottolini" (non so come altro chiamarli) che servono per vincolare il nipplo al cerchio, avvitandoli in senso opposto dall'esterno. per mavic sono 55grammi in piu' a cerchio

cmq avevo visto, non mi ricordo dove, dei cerchi veramente tubeless "tutto alluminio" nel canale e che usavano nippli standard che venivano inseriti dalla valvola e fatti scorrere con un magnete o una cosa simile, fino a farli fuoriuscire dal foro nel canale esterno del cerchio. laborioso ma efficale come sistema, peccato che fossero ruote complete e non solo cerchi (forse erano delle fulcrum) ! :spetteguless:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
non mi lamento tanto del nastro a parare i fori per i nippli, mi lamento perche' il lato debole del nastro e' nel punto in cui va per forza forato per farci passare attraverso la valvola !
parlo ovviamente per esperienza personale : in tutti i cerchi che ho reso tubeless utilizzando nastri, il punto debole e' stato sempre e solo la maledetta valvola ! :il-saggi:
riguardo ai raggi, ti hanno già risposto i ragazzi, anche sui mavic si usano i raggi normali. sono semmai i nippli ad essere piu' lunghi del normale (sono da 16mm) e quel che aumenta il peso del cerchio sono i "nottolini" (non so come altro chiamarli) che servono per vincolare il nipplo al cerchio, avvitandoli in senso opposto dall'esterno. per mavic sono 55grammi in piu' a cerchio

cmq avevo visto, non mi ricordo dove, dei cerchi veramente tubeless "tutto alluminio" nel canale e che usavano nippli standard che venivano inseriti dalla valvola e fatti scorrere con un magnete o una cosa simile, fino a farli fuoriuscire dal foro nel canale esterno del cerchio. laborioso ma efficale come sistema, peccato che fossero ruote complete e non solo cerchi (forse erano delle fulcrum) ! :spetteguless:

Si ma al posto del nastro paranippli, c'è dell'alluminio, fai te quale pesa di più.

I mavic 819 pesano 511g, ma hanno il canale di 3mm più stretto.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
Si ma al posto del nastro paranippli, c'è dell'alluminio, fai te quale pesa di più.

I mavic 819 pesano 511g, ma hanno il canale di 3mm più stretto.
per quanto mi riguarda, mi fido piu' di un canale tutto in alluminio che uno con i normali fori per i nippli e del nastro di plastica sopra, poi ci mancherebbe ogniuno ha le sue opinioni in merito e non voglio far cambiare idea a nessuno, infatti non sto certo facendo una crociata a favore di mavic, semplicemente sto dicendo che le 819 cosi' come le compri, con la valvola sono tubeless a prova di bomba, questi nuovi cerchi decantati tubeless, senza nastro sono cerchi normalissimi :spetteguless: riguardo al canale, ci sono mavic ust "tutto alluminio" da 19 e da 23 ma non e' questo il punto, comunque :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo