Cerchi TUBLESS su AM6

P

pedivhellas

Ospite
Ciao, è un upgrade che interessa anche me. I sun ringlè sono gli EQ27, Shard confermi che sono latticizzabili?

Ne approfitto per un'altra domanda sullo stesso argomento: volendo iniziare una dieta alla AM 6.0, che cerchi tubeless si potrebbero montare? A occhio i Sun Ringlè mi sembrano pesantini, ma non saprei quantificare...

Cavaliere scusa se mi sono inserito e grazie

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral

i Sun ringlè equalizer 21 confermo che sono latticizzabili in quanto ho visto un amico che li aveva con le camere e li ha latticizzati con un Kit comprato su internet...

Ora non ho presente come sia fatto il profilo degli EQ27, ma se è come quello degli degli EQ21, vai di lattice senza problemi..

Ps. quelli che monti mi sembrano dei bei cerchi, li trovi veramente così pesanti?

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ne approfitto per un'altra domanda sullo stesso argomento: volendo iniziare una dieta alla AM 6.0, che cerchi tubeless si potrebbero montare? A occhio i Sun Ringlè mi sembrano pesantini, ma non saprei quantificare...

Su CRC li danno a 482 gr,non mi sembrano pesantini (visto la destinazione d'uso devono essere belli robusti)

Sempre su CrC per utilizzo tubless ci sono i Mavic xm 819 http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3445
Non saprei dirti se vanno bene per l'AM /Enduro ,ma sembrano leggeri (450 gr)

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
ma non sono più leggeri quelli che montiamo?

P

pedivhellas

Ospite
Mah... a dire la verità, l'idea era quella di montare ruote e gomme tubeless, per poter viaggiare con una pressione più bassa (+ grip, + tenuta laterale ecc.), se poi il tutto risulta anche più leggero, allora meglio... cosa ne dici?

P.S. A parte che non riesco a quantificare il peso di una Sun Ringlè EQ27 così com'è montata sulla AM6, qualcuno lo sa?

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
Mi sono trovato benissimo.

Non è difficile eseguire il lavoro

Latticizzato con metoto EOT utilizzando però il Caffelattex di Effetto Mariposa

Ho lasciato Fat Albert e in Nobby Nic che monta la Nerve perchè essendo entrambi Snake skin hanno una spalla abbastanza robusta.

Scusate il ritardo

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
Ho usato 2 camere da 24" con valvola schrader

Io ho usato camere da 20" che stavano belle aderenti al cerchio e valvole presta smontabili.

ma come hai montato le schrader sui Sun Ringlé? hai allargato il passaggio valvola?

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
Anch'io ho latticizzato i Sun Ringlé EQ 27 con Fat Albert e Nobby nic...

Ho usato 2 camere da 24" con valvola schrader e circa 200 cc x ruota di lattice normale.

X ora tutto ok..

Stessi copertoni stesse camere stessa procedura anche per me. Con lattice da 14 euro il litro ( negozio d'arte). Ho allargato il foro valvola ( di pochissimo in realtà ) con trapano a punta ferro mi sembra del 6 ma basta provare perchè la misura è quasi perfetta.
Anche camere da 20" vanno bene.

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Io ho usato camere da 20" che stavano belle aderenti al cerchio e valvole presta smontabili.

ma come hai montato le schrader sui Sun Ringlé? hai allargato il passaggio valvola?

Io ho montato le valvole schrader perchè mi danno la possibilità di smontare la valvola interna e di introdurre con facilità il liquido antiforatura e dopo un pò di tempo è utile anche estrarre la valvola interna per pulirla in quanto a lungo andare il lattice ostruisce un pò il passaggio dell'aria causando difficoltà nel rigonfiare con la pompetta manuale in caso di bisogno quando sono lontano da casa, a casa infatti ho il compressore e con questo tipo di valvole (come le auto) funziona benissimo senza adattatori...

Per montarle ho allargato il foro con una punta da 8,5 facendo molta attenzione a togliere ogni minimo trucciolo di ferro residuo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo