Cerchi Tubeless

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ciao a tutti!!!
Vi volevo chiedere qualche consiglio sull'acquisto di cerchi tubeless.
Sinceramente nn saprei quali prendere in quanto sono poco informato (pensavo di spendere al max 350 euro). Guardando un po' in giro ho notato questi:

1) Shimano XT WH-M 775 (290 euro):

2) Fulcrum red Metal 3 :sbavon: (350 euro): [URL]http://www.fulcrumwheels.com/jspfulcrum/productsdetail.jsp?productid=11&varid=18&crankset=false&lang=it&world=offroad&freeride=false&xc29=false&enduro=false[/URL]

Poi sinceramente nn saprei cosa altro guardare. I Mavic per stare su quel peso dovrei spendere circa 600 euro :nunsacci:.
Ho guardato anche i DT Swiss, però nn saprei su quale modello stare.
Altre Marche?
La cosa che mi interessa di più è l'impermeabilità dei mozzi e ovviamente che abbiano i cuscinetti.

Grazie mille a tutti per i vostri consigli.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmmmmh...aspetta...mi pare di aver letto qualcosa a questo proposito da qualche parte qui sul forum...:smile:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io avevo il tuo dubbio e ho scelto le XT


Solita filosofia shimano prezzo onesto-tanta qualità e credo unica ruota tra le 85 che fa ad avere un'estetica curata e originale.
Il peso indicato è reale e solo per questo meritano di esser comprate.

In genere il punto debole di shimano è proprio l'estetica un pò anonima
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ormai sono state scritte chilometri e chilometri di pagine su questo argomento!
Le Fulcrum secondo me sono + belle esteticamente.... le XT sono + leggere e + economiche... detto questo la scelta è solo tua!
Sono cmq 2 ottime ruote!
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Lacia stare l'estetica, fai una ricerca chiedi a chi ha le ruote che ti interessano e buttati su ciò che ti convince.
Per quanto mi riguarda ho preso Fulcrum, non certo per l'estetica, ma per le loro caratteristiche tecniche quali mozzi iperscorrevoli, quasi nessuna manutenzione, robustezza e affidabilità (compreso adesivi).
Il loro lato negativo è la rigidità, ma questo fattore negativo si trasforma poi in assoluta precisione di guida e di inserimento in curva sacrificando un pochino di confort.
Chiaramente non sottovalutare altri marchi, io ti ho detto la mia ora senti gli atri.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io avevo il tuo dubbio e ho scelto le XT


Solita filosofia shimano prezzo onesto-tanta qualità e credo unica ruota tra le 85 che fa ad avere un'estetica curata e originale.
Il peso indicato è reale e solo per questo meritano di esser comprate.

In genere il punto debole di shimano è proprio l'estetica un pò anonima

Quoto anch'io, le ho prese da qualche mese e ne sono stracontento.
Riguardo alle Fulcrum trovi in giro una discussione di cui si parla di alcuni problemini riscontrati, anche se non credo che tutti i possessori di tali ruote ne soffrano.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E' quello che ho fatto io, ordinato ruote e dischi appositi della Shimano.
C'é da dire che io già monto impianto shimano e quindi ho la compatibilità completa, ma nel caso di altri impianti forse sarebbe meglio utilizzare i dischi appositi con adattatori. questo perchè i dischi shimano hanno la pista frenante piuttosto stretta rispetto agli altri tipi di impianti, quindi si potrebbero avere dei problemi di compatibilità disco-pastiglia.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Lacia stare l'estetica, fai una ricerca chiedi a chi ha le ruote che ti interessano e buttati su ciò che ti convince.
Per quanto mi riguarda ho preso Fulcrum, non certo per l'estetica, ma per le loro caratteristiche tecniche quali mozzi iperscorrevoli, quasi nessuna manutenzione, robustezza e affidabilità (compreso adesivi).
Il loro lato negativo è la rigidità, ma questo fattore negativo si trasforma poi in assoluta precisione di guida e di inserimento in curva sacrificando un pochino di confort.
Chiaramente non sottovalutare altri marchi, io ti ho detto la mia ora senti gli atri.

Questa è una cosa che mi interessa molto. E' uno dei motivi per cui volevo cambiare i miei (i parapolvere dei mozzi dei miei cerchi, pur essendo XT, sono pietosi).

Scusate, ma nn l'avevo visto l'altro topic. Nn scrivo molto spesso in questo forum.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo