Cerchi tubeless NATIVI: quali??!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Allora, non so più che pesci pigliare...... mi dovrei comprare 'sti benedetti cerchi nuovi per la biga nuova.... inizialmente pensavo si trattasse semplicemente di scegliere, tra una vasta gamma di marche/modelli, quello che più "ispirava" le mie voglie e il mio portafoglio...... poi invece ho scoperto che, se uno vuol comperarsi un bel paio di ruote NATIVAMENTE TUBELESS (no kit!!!), bè..... le scelte sono alquanto limitate!! :-(

Riassumo le mie "ricerche di mercato" (elenco in ordine sparso):

- Tananai: TUBELESSiZZABILI solo tramite kit (cosa che non mi va!!)
- Easton: idem come sopra
- DT Swiss: idem con patate
- Fulcrum: non so, queste non le ho ancora analizzato bene..... sono nativamente tubeles o no??? :nunsacci:
- Atomlab: TUBELESSiZZABILI solo tramite kit anche loro

- Mavic: ok, nativamente tubeless
- Shimano: mi sembra che sì, sono tubeless già alla nascita

Bene. Ora, considerando però che Mavic mi sta "antipatica" e che le Shimano non mi piacciono..... che diavolo di altre ruote NATIVAMENTE TUBELESS mi rimane da scegliere???!! :capitani:
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Le Fulcrum sono tutte tubeless ad eccezione delle RM5 e delle RM10. L'altro giorno ho comprato le RM3 e di primo acchitto mi sembrano ben fatte e curate nei dettagli (oltre che molto belle esteticamente), ma devo ancora provarle sul campo. Leggendo pareri su forum o siti di recensioni d'oltreoceano ne parlano molto bene (sia della versione 2009 che della 2010/11). Comunque per quanto riguarda le caratteristiche specifiche di questa marca o delle altre basta cliccare sul sito del produttore, nonché sul tasto cerca del forum, dato che l'argomento è stato trattato all'infinito.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Comunque per quanto riguarda le caratteristiche specifiche di questa marca o delle altre basta cliccare sul sito del produttore, nonché sul tasto cerca del forum, dato che l'argomento è stato trattato all'infinito.

Ma infatti io non ho chiesto info su questa o quella ruota, anzi (ok, a parte le Fulcrum, ma senza entrare nei dettagli), chiedevo solo se conoscete altre marche alternative, che fanno ruote tubeless, a quelle già scritte..... ok?? ;-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Qualcuno ha notato le ruote che monta la Intense M9 a pag. 52 di TuttoMountainbike di questo mese?? Ecco, quelle mi piacciono veramente tanto..... ma non riesco a capire che marca è!! :-(
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Questi:
2011_intense_m9_complete6.jpg
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Vai sul pesante allora, edge components fa solo roba in carbonio tra cui cerchi parecchio costosi

qui il loro sito


Mannò no, non voglio roba in carbonio, non mi fido, men che meno per le ruote!! :paur::paur:

Approposito di Deemax: ma come mai Masserini su Tuttomtb continua ad asserire che "i mozzi continuano a svitarsi"??! Che cavolo vuol dire, come fanno a svitarsi dei mozzi??!! :nunsacci::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo