Cerchi tubeless NATIVI: quali??!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mmmmh.... quasi quasi, a 'sto punto, visto che non ci sono vere alternative di tubeless native..... potrei fare lo sforzo di lasciar perdere le antipatie e optare per le Deemax Ultimate o le C.Max SX..... ci devo riflettere su per bene!!

Cmq il fatto che ci siano solo 2-marche-2 (Mavic e Shimano) che fanno ruote tubeless UST mi sembra alquanto strano e bizzarro..... ma com'è possibile??! Tantissima gente ormai ricorre ai vari kit-tubelessizzanti che spuntano come funghi sul mercato.... e le case produttrici stanno ferme al palo senza cogliere l'opportunità di business non mettendosi a produrre ruote tubeless direttamente senza doverci far passare dai vari kit??! Non trovate anche voi che sia molto strano???!! :nunsacci::nunsacci:
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Cmq il fatto che ci siano solo 2-marche-2 (Mavic e Shimano) che fanno ruote tubeless UST mi sembra alquanto strano e bizzarro..... ma com'è possibile??! Tantissima gente ormai ricorre ai vari kit-tubelessizzanti che spuntano come funghi sul mercato.... e le case produttrici stanno ferme al palo senza cogliere l'opportunità di business non mettendosi a produrre ruote tubeless direttamente senza doverci far passare dai vari kit??! Non trovate anche voi che sia molto strano???!! :nunsacci::nunsacci:

Questione di brevetti, in molti non hanno intenzione di pagare royalties a mavic e c. e fanno kit tubeless.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ale,
tu da chi ti sei fatto fare queste belle ruotine?? :-)
le ho fatte fare qui in zona, le prime (823/dt/hope, pesano però olte i 2kg) da ottabike, un negozio che ha chiuso lasciando il posto a doctorbike, appunto dove ho fatto le 819, le prime pagate 540 +o- e le seconde 430 (ma il mozzo anteriore l'avevo già), per le secondo ho dovuto aspettare un mese..... se capiterà ancora di dover farmi delle ruote le faccio fare da CRC direttamente... solo per questioni di attesa, anche se avrei risparmiato qualcosa ho preferito andare da un sivende...
ripeto che sono ultra felice dei mozzi hope, hanno una grande scorrevolezza...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
le ho fatte fare qui in zona, le prime (823/dt/hope, pesano però olte i 2kg) da ottabike, un negozio che ha chiuso lasciando il posto a doctorbike, appunto dove ho fatto le 819, le prime pagate 540 +o- e le seconde 430 (ma il mozzo anteriore l'avevo già), per le secondo ho dovuto aspettare un mese..... se capiterà ancora di dover farmi delle ruote le faccio fare da CRC direttamente... solo per questioni di attesa, anche se avrei risparmiato qualcosa ho preferito andare da un sivende...
ripeto che sono ultra felice dei mozzi hope, hanno una grande scorrevolezza...

Ottimo, grazie!! Io invece voglio andare da un sivende, niente web: l'imballo/spedizione di un paio di ruote è sempre un terno al lotto.....

A livello di estetica è più bello il cerchio 823 o l'819?? Dalle foto mi sembra il primo, ma le foto ingannano....

Hope fa il mozzo post. per il Maxle (12x135) ??
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Ottimo, grazie!! Io invece voglio andare da un sivende, niente web: l'imballo/spedizione di un paio di ruote è sempre un terno al lotto.....

Io ho ordinato ruote da CRC e da ActionSports: 3 ordini (per me e per amici) senza problemi...



Hope fa il mozzo post. per il Maxle (12x135) ??
Si Hope fa il mozzo in tutte le salse..
Comunque quoto pure io per le ruote assemblate, e per lasciar perdere le antipatie :-) Mavic fa ottimi cerchi (io ho gli 819 sia su mozzi Hope che 240S), robusti ed affidabili. Certo come mozzi secondo me è meglio stare su qualcosa di diverso (gli stessi Hope, i DT, CK, I9 ecc..) però li dipende anche dalle possibilità di spesa...

Ciao.
Marcello.
 
Ottimo, grazie!! Io invece voglio andare da un sivende, niente web: l'imballo/spedizione di un paio di ruote è sempre un terno al lotto.....

A livello di estetica è più bello il cerchio 823 o l'819?? Dalle foto mi sembra il primo, ma le foto ingannano....

Hope fa il mozzo post. per il Maxle (12x135) ??

Capisco che la spedizione e la qualita' dell' imballo riguardo gli acquisti fatti via web puo' creare ansia, ma addirittura dire un terno a lotto mi sembra esagerato...
A me sembra di averlo vinto il terno a lotto, mi sono preso delle ruote che pagavo almeno 330 euro in italia facendomele assemblare in un negozio, via web mi son venute 165 compreso assemblaggio e spedizione...
sono arrivate in 7 giorni (non nego con un po' di ansia) e sono perfette.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ottimo, grazie!! Io invece voglio andare da un sivende, niente web: l'imballo/spedizione di un paio di ruote è sempre un terno al lotto.....

A livello di estetica è più bello il cerchio 823 o l'819?? Dalle foto mi sembra il primo, ma le foto ingannano....

Hope fa il mozzo post. per il Maxle (12x135) ??
non cambia molto a livello di estetica, ma le 823 sono più belle e massicce.. ora cerco una foto e te la posto, poi con i mozzi hope puoi anche scegliere tra una varietà di colori.. questi sono le mie.. mozzi oro, dischi blu, avevo montato delle "cose" (non mi viene la parola..)che andavano sui raggi della 3m, ora le ho tolte, visto che le perdevo tutte...
inter_genoa_018.jpg
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ok ragazzi, mi avete praticamente convinto...... a meno di sorprese dell'ultimo istante, mi sa proprio che mi farò le ruote con cerchi EX823 e mozzi Hope (bianchi)!!

Grazie1000 delle dritte, mi avete risolto un bel dubbio!! :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo