cerchi storti???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dade 199

Biker serius
30/9/05
102
0
0
39
Milano
Visita sito
ciao a tutti come già avevo detto ho acquistato una wtb darkness ormai sono due settimane che c'è lo ma e da quando lo usata che mi sono accorto che i cerchi sono storti un pochino quello davanti invece quello dietro un po di più storto.
La mia domanda è una cosa normale che siano storti o e sbagliato???
 

Dade 199

Biker serius
30/9/05
102
0
0
39
Milano
Visita sito
i cerchi erano storti da bici nuova e ne sono sicuro, il rivenditore mi ha detto che e normale che siano un po storti perchè si devono assestare.
Io lo ametto qualche botta lo presa che ho sentito la gomma schiacciarsi fino a toccare il cerchio però roba da poco e solo all'inizio adesso non capita più comunque la mia domanda e anche se sono un po storti mi cambia qualcosa??? e c'è un metodo per capire quanto sono storti???
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
1 pò storti è praticamente la regola se fai street..
se, invece, sono molto storti e senti la ruota 1 pò instabile, sarà il caso di addrizzarli.. ;-)

comunque 1 piccolo assestamento della ruota nuova è normale..
quello ke non è normale è ke "la gomma si skiacci fino a toccare il cerkio"
gonfia di + le gomme e/o cerca di atterrare + morbido.. :-o

ps. x capire quanto sia storto il cerkio puoi usare come riferimento il freno
(dopo esserti assicurato ke il mozzo sia montato dritto sul telaio)
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
si è normale che si assestino....ma cmq devono girare dritte... io ogni tanto (un paio di mesi) do' una centratura e do' un mezzogiro ad ogni nipple.
Se non ho la ruota bella rigida e scorrevole sclero.....soprattutto quell dietro, quella davanti gira ad "otto volante", basta che la gomma non tocchi la forcella =)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo