Cerchi roval carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito


Piano un attimo,su mtbr c'e' un topic intero sulle Roval in carbonio scoppiate e non. Riassumo brevemente il nesso comunque di chi ha scoppiato i cerchi :

1) per un 70% gente che teneva pressioni basse e con comme da 1.9
2) gente in abbondante sovrappeso ( oltre i 100kg...e' un forum americano...:medita:)
3) gente che le ha comprate appena uscite a ottobre 2011 e alcune,non tutte ma alcune,erano difettose all'origine e sono state cambiate da Specialized senza fare domande.

La rottura piu' curiosa : un tipo che agganciava la bici alla macchina e la ruota si e' cotta con il tubo di scarico.....:medita:

Prima di comprarle mi sono ovviamente informato per benino. I miei giri con la Epic sono XC facile facile e pressione gomme a 2.5 bar proprio per prediligere la velocita' piu' che la tecnica,pertanto ho ritenuto che valesse la pena di correre il rischio. Ovviamente oggi prima uscita,e' ancora presto per fare gli sboroni ma.....toccaferro :spetteguless:

Ora : sono tue ? La foto e' tua ? Raccontaci :il-saggi:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
forse ha preso una botta, si vede il cerchio che tende a non essere più curvato in quel punto.

io mi fido abbastanza dei cerchi in carbonio, già per il fatto che mediamente un 29 in carbonio pesa più di un crest o siamo lì.

il problema è che se rompi il crest con 70€ te lo compri nuovo
il cerchio in carbonio...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
devastazione io non racconto nulla, una cosa è certa se appare una foto con un telaio cinese criccato o una forcella tutti a crocefiggere il cinese, se appare una niner rotta o un cerchio specialized saltano fuori tutti i fanboy a fare gli avvocati del marchio, manco vi pagassero, anzi siete voi che pagate loro.


Per tua informazione i cerchi Roval sono prodotti nello stesso stabilimento cinese che produce altrettanti cerchi uguali ai Roval,solo che con l'etichetta Roval e con la storiella che sono garantiti a vita il prezzo si decuplica.

Il tono con cui io ho detto "raccontaci" era di puro e semplice interesse visto che raramente si parla di questi cerchi sul forum. Hai piu' tempo da perdere tu che posti foto di ruote altrui craccate o io che le ho e ne voglio parlare ? Vedi un po' tu.
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
siamo in 12 bikers nelle uscite solo uno possiede una trek con cerchi in carbonio bontranger o almeno li aveva.
rotti due volte e due volte sostituiti in garanzia, ma sempre spendendo per la spedizione ecc, la terza volta è passato ai mavic ora nessun problema.
noi facciamo xc all mount difficile difficile.
concludendo ad oggi ci teniamo stretti i nostri cerchi in alluminio
ciaooo
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Prima di comprarle mi sono ovviamente informato per benino. I miei giri con la Epic sono XC facile facile e pressione gomme a 2.5 bar proprio per prediligere la velocita' piu' che la tecnica,pertanto ho ritenuto che valesse la pena di correre il rischio. Ovviamente oggi prima uscita,e' ancora presto per fare gli sboroni ma.....toccaferro :spetteguless:

ok la paura di sbattere col cerchio, ok che hai un'epic e di suo ammortizza, ma se devo andare a fare mtb con gomme gonfiate a 2,5 preferisco montare altro.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
da uno che viaggia con gomme a 2.5 bar mi posso anche aspettare il feedback negativo
eccolo il fanboy che esce fuori :smile:
cosa vai a riprendere una parte che avevo cancellato ancor prima del tuo commento ? molto scorretto da parte tua !
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
da uno che viaggia con gomme a 2.5 bar mi posso anche aspettare il feedback negativo
eccolo il fanboy che esce fuori :smile:
cosa vai a riprendere una parte che avevo cancellato ancor prima del tuo commento ? molto scorretto da parte tua !

Veramente non sono andato a riprendere nulla,ho semplicemente quotato quello che avevi scritto. Ma tu piuttosto,sublime esempio di coerenza, perche' l'avevi cancellata ? Forse perche' ti eri accorto di aver pisciato un attimino fuori dal vaso ? O forse perche' oggi hai il ciclo,non quello su cui si pedala pero'. OT chiuso e buona serata.

Cazzarola di queste ruote Roval su mtb forum proprio non si riesce a parlare, gli avranno fatto un voodoo.
 

Longjnes

Biker infernalis
Per tua informazione i cerchi Roval sono prodotti nello stesso stabilimento cinese che produce altrettanti cerchi uguali ai Roval,solo che con l'etichetta Roval e con la storiella che sono garantiti a vita il prezzo si decuplica.

Il tono con cui io ho detto "raccontaci" era di puro e semplice interesse visto che raramente si parla di questi cerchi sul forum. Hai piu' tempo da perdere tu che posti foto di ruote altrui craccate o io che le ho e ne voglio parlare ? Vedi un po' tu.
ragazzi, finche uno va a passeggio è un conto.
io non sono un marziano però quando vado in discesa ogni tanto vedo i sassi saltare in ogni dove . a volte prendono il tubo obliquo, a volte il piede (ahia!!) a volte si attorcigliano ai cerchi. I miei cerchi alu sono abbastanza ammaccati e faccio xc leggero. Il carbonio finche regge non si ammacca, oltre si spacca.
Quindi la rottura del carbonio va messa in conto. cosi dei cerchi come del telaio.
Sul fatto che uno sfondamento del cerchio o del downtube ( si riconosce!!) sia passato in garanzia dipende da tante cose: marchio, fidelità col venditore, fortuna.
E' un rischio da calcolare all'aquisto con cui fare i conti dopo. un millino imprevisto per continuare a raidare farebbe girare i maroni a tutti, credo.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ragazzi, finche uno va a passeggio è un conto.
io non sono un marziano però quando vado in discesa ogni tanto vedo i sassi saltare in ogni dove . a volte prendono il tubo obliquo, a volte il piede (ahia!!) a volte si attorcigliano ai cerchi. I miei cerchi alu sono abbastanza ammaccati e faccio xc leggero. Il carbonio finche regge non si ammacca, oltre si spacca.
Quindi la rottura del carbonio va messa in conto. cosi dei cerchi come del telaio.
Sul fatto che uno sfondamento del cerchio o del downtube ( si riconosce!!) sia passato in garanzia dipende da tante cose: marchio, fidelità col venditore, fortuna.
E' un rischio da calcolare all'aquisto con cui fare i conti dopo. un millino imprevisto per continuare a raidare farebbe girare i maroni a tutti, credo.


Presa oggi una bella pietra di rimbalzo che e' schizzata sul cerchio emettendo il tipico "tloc" di quando una pietra becca il carbonio. Cerchio perfetto,non un segno. Ma comunque non c'e' nulla da preoccuparsi in quanto la maglia a quadretti che si vede sui Roval e' stata messa li' come prima barriera di protezione alla struttura vera e propria del cerchio. Penso che bene o male la maggior parte dei cerchi in carbonio fatti come si deve siano realizzati allo stesso modo.
E' comunque vero che per loro natura i cerchi in carbonio vanno bene da usare in gara dove se hai alle spalle un team che ti copre ti basta chiedere e in 2 secondi il cerchio in carbonio craccato ti viene sostituito...:medita:
Una cosa e' certa : non li userei mai su percorsi appena appena un po' piu' "trail",ne monterei mai la versione trail sempre in carbonio sulla mia Stumpy FSR. Pero' ripeto la mia Epic la considero una bici da strada da usare su un asfalto senza asfalto,quindi bene cosi'.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Atteniamoci all' argomento per favore, di guerre di religione a favore o contro il carbonio non se ne sente la necessità.
 

Classifica mensile dislivello positivo