Cerchi robusti per misto XC/freeride

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio per la scelta di ruote adatte ad un utilizzo misto XC/freeride. Peso abbastanza (87kg), e avrei bisogno di qualcosa di robusto ma non troppo pesante.
Ho visto i vari MAVIC x139 disc, x223 disc ma vengono indicati per un utilizzo XC. Potrebbero andar bene comunque o li vedete troppo fragili per qualsiasi drop oltre il centimetro :-) ?
Ho valutato anche i mavic x219 che sono consigliati per il freeride, ma mi sembrano già troppo pesanti per il mio tipo di utilizzo (non ho intenzione di saltare da muri di un metro e mezzo).
Inoltre sono anche indeciso sui mozzi da accoppiare ai cerchioni.

Stewk ha scritto:
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio per la scelta di ruote adatte ad un utilizzo misto XC/freeride. Peso abbastanza (87kg), e avrei bisogno di qualcosa di robusto ma non troppo pesante.
Ho visto i vari MAVIC x139 disc, x223 disc ma vengono indicati per un utilizzo XC. Potrebbero andar bene comunque o li vedete troppo fragili per qualsiasi drop oltre il centimetro :-) ?
Ho valutato anche i mavic x219 che sono consigliati per il freeride, ma mi sembrano già troppo pesanti per il mio tipo di utilizzo (non ho intenzione di saltare da muri di un metro e mezzo).

IMHO Mavic F219, altrimenti Sun SingleTrack, tutti e due cerchi da circa 30 mm di canale, un buon compromesso tra robustezza e leggerezza.

...chihuahua!

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
roy batty ha scritto:
Stewk ha scritto:

IMHO Mavic F219, altrimenti Sun SingleTrack, tutti e due cerchi da circa 30 mm di canale, un buon compromesso tra robustezza e leggerezza.

...chihuahua!

Ottimo consiglio :eek:
Io mi sono accattato i Mavic F 219 per la mia prossima bici dopo un lungo travaglio decisionale. Sono leggeri e con un canale ampio per la gommazze ;-)

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
iuppareppa ha scritto:
roy batty ha scritto:
Stewk ha scritto:

e il prezzo?

...chihuahua!

Ottimo consiglio :eek:
Io mi sono accattato i Mavic F 219 per la mia prossima bici dopo un lungo travaglio decisionale. Sono leggeri e con un canale ampio per la gommazze ;-)

Luciano

Biker popularis
3/11/02
92
0
0
Segrate (MI)
Visita sito
Approfitto dell' argomento per chiarirmi un dubbio :
Su cerchi con canale da 20 mm si riescono a montare gomme da 2,3 pollici o si è obbligati a usare cerchi da 30 mm , e i 2,1 ????????

Grazie
Luciano

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Luciano ha scritto:
Approfitto dell' argomento per chiarirmi un dubbio :
Su cerchi con canale da 20 mm si riescono a montare gomme da 2,3 pollici o si è obbligati a usare cerchi da 30 mm , e i 2,1 ????????

Grazie
Luciano
Per starci ci stanno ma tendono a spanciare: per questo io ho preso i 219: che te ne fai di un 2.3" se poi in curva il pneumatico tende a spanciare perchè il profilo è tropo a pera?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo