cerchi per vb

LeoBook Pro

Biker serius
Innanzitutto.. che cerchi sono??
In genere i cerchi li fanno apposta per un tipo o l'altro di freni... io sulla mia vecchia Olympia ho i cerchi che vanno bene per entrambi... c'è la pista per pattino e poi scritto sulla targhetta "Rigida.... DISC". Alla fine se non sono dei cerchi particolarmente belli e devi cambiare il mozzo = smontare tutti raggi etc... ti conviene con 20€ prenderti un cerchio nuovo fatto apposta...

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
ciao a tutti , domandone ?
dei cerchi fatti per freni VB possono esser trasformati per montare freni a disco idraulici?

Ciao, sono due tipi di cerchi diversi, se guardi come sono fatti ti accorgerai che x i VB hanno pista frenante e i raggi partono dal mozzo verso il cerchio con un angolazione uguale da entrambi i lati; quelli per disco dal lato disco van giù dritti mente dall'altro sono obliqui.
Qualcosa di ibrido c'è sul mercato ma bisogna cercare, poi non saranno mai dei cerchi performanti.

gianca1971

Biker popularis
15/4/08
68
0
0
livorno
Visita sito
sei stato chiarissimo ti ringrazio

Pulsant

Biker popularis
26/9/08
47
0
0
Milano
Visita sito
Infatti se monti la pinza sull´anteriore mantenendo il cerchio nato solo per Vbrake vedrai che i raggi andranno a colpirla.

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Infatti se monti la pinza sull´anteriore mantenendo il cerchio nato solo per Vbrake vedrai che i raggi andranno a colpirla.

si, ma non è mica colpa del cerchio... si spera che nel caso in cui venga montato un mozzo per disco e lo si utilizzi con questo, la campanatura venga regolata di conseguenza...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo