• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cerchi nuovi, asse anteriore e posteriore...

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Devi verificare se il tuo telaio è predisposto per il perno passante posteriore e la misura della distanza fra i forcellini,che sia 135 o 142.Se non è per perno passante allora mozzi per qr 10.Anche per la forcella se perno passante allora mozzi per perno da 15 oppure se qr allora da 9.
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ok quindi ricapitolando:

io ho due perni da 9-100 e 9-135;

le ruote hanno i Cappucci dei mozzi per asse 9 mm e 9x135 mm Thru Bolt inclusi (sarebbero quella specie di tappini di plastica ai lati del perno??)

quindi dovrebbe essere ok sempre usando gli stessi perni che monto ora. Tutto giusto??

Però sembra come se l' anteriore vada bene e la posteriore no, perchè nella descrizione c'è scritto 12/142... cos'è che non capisco?
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
142 è la larghezza della battuta del mozzo quindi tu hai 135 e non ti vanno bene.
12 è lo spessore del perno passante,che tu non hai.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.104
328
0
Visita sito
Ok... ed i cappucci inclusi di cui sopra non risolvono?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non vanno bene perchè il mozzo è troppo largo, 142vs135.
I cappucci servono a ridurre il diametro interno dell'asse del mozzo per alloggiare i Qr che hanno un diametro di 5 mm in luogo del pp che ha un diametro di 12mm, ma resta il problema della larghezza del mozzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo