cerchi mavic

rockrider cattivo

Biker popularis
17/7/09
50
0
0
collegno(to)
Visita sito
ciao ho una rr 5xc con i cerchi originali della rockrider......più volte nei topic ho letto la frase: " se cambi cerchi la bici cambierà"o cose del genere.cmq discorsi che alla fine attibuisco ai cerchi una maggiore fluidità o qualcosa.
e volevo chiedervi cosa cambierebbe se io montassi dei cerchi Mavic XM317 disc sulla mia front?
li ho visti su gambacicli...... http://www.gambacicli.it/componenti/cerchi.htm
ma il costo maggiore di certi cerchi è dovuto solo al peso o altro?
io nn sono un manico del peso quindi 100 grammi non mi fanno la differenza.
e poi avrei un'altra curiosità:cosa cambia avere una catena piuttosto che un'altra?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
ciao

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
quelli sono solo i cerchi, poi dovresti considerare il prezzo dell'assemblaggio (ammesso che vadano bene i raggi attuali); secondo me non ti conviene, pur se una differenza di peso sulle ruote, specialmente nella parte esterna, è maggiormente avverrtibile che su altre parti.

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
anke io ti consiglio di aquistare ruote già assemblate, sia per comodità che per risparmiare. pensa che ho portato ad assemblare una ruota da un si vende e mi ha chiesto 40 euro di cerchio (mavic x717) utilizzando i miei vecchi raggi e il mio vecchio mozzo e 40 dei assemblaggio!!!! credo che mi vedrà molto raramente da quelle parti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo