Cerchi Mavic Crossmax XL: perno da 20mm?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ultralucky

Biker extra
Ciao, sto cercando di capire una cosa per me difficile: sapete per caso se tutti i Crossmax XL sono predisposti per il perno passante da 20 mm? Perchè ne ho travati un paio usati che mi interessano, ma il proprietario li ha montati con lo sgancio rapido e non sa dirmi se siano o meno compatibili con il perno passante. D'altro canto, mi sembrava i aver letto tempo fa che tutti i crossmax XL sono predisposti per questo e che si possono montare vari kit per adattarli a perni di diverso spessore.

Help me, please!!!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Le crossmax xl sono predisposte per il perno da 20. L'attuale proprietario dovrebbe avere da parte gli adattori da montare che consentono l'utilizzo del perno da 20. Almeno io nel sacchetto con tutto quello che davano insieme li ho.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
"corredo" mavic XL con relativi adattatori, quelli per perno passante a sx QR quelli per normale QR in mezzo ai QR stessi
 

Allegati

  • 100_1334.jpg
    100_1334.jpg
    59,4 KB · Visite: 48

ultralucky

Biker extra
Ma gli adattatori sono avvitati sul mozzo? Ve lo chiedo perchè quello che me li dovrebbe vendere non riesce a capirolo. Lui non ha nulla a corredo perchè i cerchi erano montati di primo equipaggiamento nell sua bici.

Per me la cosa importante è avere l'assoluta certezza che ci posso mettere il perno da 20. Non vorrei che ci fossero modelli con tale possibilità e altri che non ce l'hanno.

Oh, mi raccomando che mi fido di voi!!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
gli adattatori non sono avvitati, ma semplicemente inseriti nell'apposito alloggiamento: anche quelli che hanno su le ruote in questione e cioè a sgangio rapido dovrebbero potersi togliere semplicemente tirando (prova che può fare tranquillamente il tuo venditore), mostrando quindi il foro da 20 e la possibilità di inserimento degli appositi adattatori, che sono dei semplicii anelli come puoi vedere in foto.
 

Classifica mensile dislivello positivo