• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cerchi FRM XMD-333

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
Ciao ragazzi, devo sostiuire gli attuali ZTR Olympic ormai arrivati alla frutta.
Tra le varie opzioni ho trovato un paio dei suddetti cerchi a un prezzaccio...
chiedo consigli e come si sono trovati a quelli che l'hanno posseduto, sottolineo perchè opinioni tipo "uno che è arrivato primo alla gara xxx l'ha frantumato...come tutti i prodotti frm non sono affidabili..." non mi sono d'aiuto: in pratica una specie di casistica delle esperienze degli utilizzatori, esperienze negative e positive.

Grazie!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ciao.

Io li ho da 2 anni sulla no saint, utilizzati solo in gare.
Sono ancora in buone condizioni.

Non è facile dare un giudizio riguardante i cerchi, capita che becchi il sasso infame e che questi si pieghino, si raddrizzano molto facilmente comunque.

io però fossi in te prenderei nuovamente gli olympic solo per il fatto che essendo più pesanti mi ispirano più fiducia.
 

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
Con gli olympic mi snon trovato molto bene, ed ero indirizzato verso il loro riacquisto.
Anche solo al posteriore visto che l'anteriore è messo bene.
Poi ho trovato un'occasione e siccome allo stesso prezzo di un olympic prendo due XMD con avanzo proverò questi...l'importante è che ci faccio almeno una stagione intera, gare e allenamenti. Pesando 65 kg non dovrebbe essere un utopia.
 

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
Eh ragazzi, sono d'accordo con voi: riandrei di ztr e seconda coppia di ruote...ma per far far giurisprudenza non mi pagano!
Quindi solo una coppia di ruote, leggere...mettendo in conto che forse non mi dureranno più di una stagione...e poi li pago veramente poco.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Vai di quello che vuoi ma non andare di FRM ....il mio compagno di squadra ne ha già crepati 3 internamente...lungo tutto il perimetro del cerchio.
Lui li usa TUTTI i giorni e, a detta sua, per quel che pesano è normale che si rompano dopo un po' di mesi di utilizzo quotidiano e costante...
Onestamente non sono propriamente d'accordo...ma ognuno fa ciò che vuole ....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

difatti è un prodotto specifico per le gare e lo scrivono anche.
non si può pretendere affidabilità anche se utilizzato frequentemente.

Bisogna anche considerare che il cerchio FRM ha le bussole e pesa circa330gr.
mentre l'olympic le bussole non le ha ed è anche più pesante, quindi mi fa pensare che il cerchio FRM ha molto materiale in meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo