Cerchi e pneumatici btwin 520

Arci90

Biker novus
29/10/18
14
0
0
33
paternò
Visita sito
Bike
rock btwin 520
Ciao a tutti ragazzi, sono in possesso di una btwin 520, la uso principalmente su strada, siccome ho finito i pneumatici dovrei cambiarli, avrei intenzione di prendere un pneumatico adatto per la strada, però non so di quale misura dovrei acquistarlo, inoltre sarei intenzionato a cambiare anche i cerchioni per migliorare la fluidità, avreste cerchioni più leggeri da consigliarmi al riguardo.
Attualmente sto utilizzando questa bici per perdere peso su piste ciclabili non sempre lineari
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti ragazzi, sono in possesso di una btwin 520, la uso principalmente su strada, siccome ho finito i pneumatici dovrei cambiarli, avrei intenzione di prendere un pneumatico adatto per la strada, però non so di quale misura dovrei acquistarlo, inoltre sarei intenzionato a cambiare anche i cerchioni per migliorare la fluidità, avreste cerchioni più leggeri da consigliarmi al riguardo.
Attualmente sto utilizzando questa bici per perdere peso su piste ciclabili non sempre lineari


Definisci un budget massimo e poi se ne parla...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma non so quanto potrebbe costare il totale, 150 euro potrei tranquillamente investirli se ne vale la pena
è la versione da 27,5, la versione esatta è questa


Secondo me,non vale la pena...30 o 40 ti partono solo per le gomme e con 100 e rotti eur,manco una ruota ti prendi,oddio potresti prenderle,ma non avresti chissà che vantaggi che ti prefissi,se devo spendere per delle ruote,investirei qualcosa in più,intanto per ora con dei copertoncini stradali dovresti già avvertire una buona scorrevolezza...;-)
 
Ultima modifica:

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Per me se vai al deca ci stai alla grande come budget, potresti provare gli aero trail pro alleggeriti (quelli della RR560 per intenderci) che se non ricordo male costano sui 40 neuri l’uno e che rispetto a quelli della RR520 sono già un’altro pianeta.. per le gomme poi.. https://www.decathlon.it/copertone-mtb-slick-resist9-id_8361401.html
queste possono anche andare bene se fai solo asfalto, altrimenti senti se hanno in 27,5 qualcosa di ibrido se fai anche qualche sentiero..
Buone pedalate
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per me se vai al deca ci stai alla grande come budget, potresti provare gli aero trail pro alleggeriti (quelli della RR560 per intenderci) che se non ricordo male costano sui 40 neuri l’uno e che rispetto a quelli della RR520 sono già un’altro pianeta.. per le gomme poi.. https://www.decathlon.it/copertone-mtb-slick-resist9-id_8361401.html
queste possono anche andare bene se fai solo asfalto, altrimenti senti se hanno in 27,5 qualcosa di ibrido se fai anche qualche sentiero..
Buone pedalate


Definisci meglio la tua rep di sgrammaticato...perchè proprio non l'ho capita...che c'è di tanto sgrammaticato da non capire...:nunsacci:
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Per me se vai al deca ci stai alla grande come budget, potresti provare gli aero trail pro alleggeriti (quelli della RR560 per intenderci) che se non ricordo male costano sui 40 neuri l’uno e che rispetto a quelli della RR520 sono già un’altro pianeta.. per le gomme poi.. https://www.decathlon.it/copertone-mtb-slick-resist9-id_8361401.html
queste possono anche andare bene se fai solo asfalto, altrimenti senti se hanno in 27,5 qualcosa di ibrido se fai anche qualche sentiero..
Buone pedalate
Sul sito i cerchi aero trail pro a 40€ non li ho visti per quel prezzo solo vecchi cerchi da 26", meglio investire in copertoni semi slick che in cerchi dello stesso peso

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Sul sito i cerchi aero trail pro a 40€ non li ho visti per quel prezzo solo vecchi cerchi da 26", meglio investire in copertoni semi slick che in cerchi dello stesso peso

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Sul sito non ho neanche guardato per i cerchi, ma avendo chiesto in deca cosa costassero e se fossero disponibili in caso di rottura dei miei, mi hanno detto che si, sono disponibili come ricambio e che costano una 40ina di euri, poi oh magari sono io che gli sto simpatico.. scherzi a parte, se va al deca e chiede fa prima..
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Secondo me,non vale la pena...30 o 40 ti partono solo per le gomme e con 100 e rotti eur,manco una ruota ti prendi,oddio potresti prenderle,ma non avresti chissà che vantaggi che ti prefissi,se devo spendere per delle ruote,investirei qualcosa in più,intanto per ora con dei copertoncini stradali dovresti già avvertire una buona scorrevolezza...;-)
Condivido in pieno . Non ho mai provato questa categoria di mtb ma penso che cambiare i cerchi originali , con altri decathlon , non cambi nulla .
Queste bici non vale la pena modificarle . Parere personale . Ciaoo
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Condivido in pieno . Non ho mai provato questa categoria di mtb ma penso che cambiare i cerchi originali , con altri decathlon , non cambi nulla .
Queste bici non vale la pena modificarle . Parere personale . Ciaoo

Quindi vale la pena modificare solo bici dai 3000 euro in su?
Scusami se dissento, ma se uno usa la bici solo su ciclabili ed è sodisfatto della sua deca perché non dovrebbe potergli mettere un cerchio un po’ più leggero, perché tanto rimane una deca? Certo... ma a lui basta quella..
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Non volevo sembrare arrogante , dico solo che cambiare il copertone ha senso se usurato ... Spendere soldi per un cerchio decathlon su quel tipo di bici non cambia nulla a livello pratico . Tutto qui .
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Non volevo sembrare arrogante , dico solo che cambiare il copertone ha senso se usurato ... Spendere soldi per un cerchio decathlon su quel tipo di bici non cambia nulla a livello pratico . Tutto qui .

È chiaro che a livello pratico cambia poco non è che abbia da fare trail scassati, ma la RR520 è pesantuccia, e mettere un paio di cerchi più leggeri anche se sempre deca la alleggerisce un po’, poi se ne valga la pena o meno deve deciderlo lui secondo le sue esigenze, certo male non gli fa :-)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
È chiaro che a livello pratico cambia poco non è che abbia da fare trail scassati, ma la RR520 è pesantuccia, e mettere un paio di cerchi più leggeri anche se sempre deca la alleggerisce un po’, poi se ne valga la pena o meno deve deciderlo lui secondo le sue esigenze, certo male non gli fa :-)
Ho un dubbio atroce ma il pacco pignone della 520 sono compatibili con la ruote della 560!?se non ricordo male la 520 monta pp a filetto mentre la 560 monta pp a ghiera.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Ho un dubbio atroce ma il pacco pignone della 520 sono compatibili con la ruote della 560!?se non ricordo male la 520 monta pp a filetto mentre la 560 monta pp a ghiera.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Ecco a questo non avevo pensato, hai ragione, ma sinceramente non lo ricordo, cmq rimango dell’idea che con un giro in deca risolverebbe i dubbi in merito a coperture e cerchi in modo più semplice possibile.. potrebbe andare la con la bici e non solo chiedere, ma fare direttamente il lavoro, poca spesa tanta resa :-)
 

Arci90

Biker novus
29/10/18
14
0
0
33
paternò
Visita sito
Bike
rock btwin 520
Non volevo sembrare arrogante , dico solo che cambiare il copertone ha senso se usurato ... Spendere soldi per un cerchio decathlon su quel tipo di bici non cambia nulla a livello pratico . Tutto qui .
Bene, allora punterò a spendere il mio budget solamente per l'acquisto dei copertoni, attualmente mi avete consigliato questo a questo punto proverei a chiedere altri modelli disponibili e compatibili direttamente alla dechalton.
Avendo dei cerchioni da 27.5" posso montare i copertoni da 26"?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Bene, allora punterò a spendere il mio budget solamente per l'acquisto dei copertoni, attualmente mi avete consigliato questo a questo punto proverei a chiedere altri modelli disponibili e compatibili direttamente alla dechalton.
Avendo dei cerchioni da 27.5" posso montare i copertoni da 26"?
Su i cerchioni da 27,5 puoi montare solo copertoni 27,5

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo