Cerchi da trail ....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
Vorrei qualche consiglio su cerchi da montare sulla mia fuel ex 9.7 , adesso ho su gli originali bontrager Duster ma hanno il canale da 23 e sono abbastanza pesanti.... che mi consigliate con canale almeno da 27 e spesa da circa 500....
Pensavo ai mavic elite xa ma hanno da 25
Nixon Discovery ma costano una cifra...
Bontrager line elite 30?

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Vorrei qualche consiglio su cerchi da montare sulla mia fuel ex 9.7 , adesso ho su gli originali bontrager Duster ma hanno il canale da 23 e sono abbastanza pesanti.... che mi consigliate con canale almeno da 27 e spesa da circa 500....
Pensavo ai mavic elite xa ma hanno da 25
Nixon Discovery ma costano una cifra...
Bontrager line elite 30?

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app

Ciao, con poco di più perché non valuti anche i Newmen SL A.30, ne parlano un gran bene canale di 30mm interno e peso contenuto!
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Vorrei qualche consiglio su cerchi da montare sulla mia fuel ex 9.7 , adesso ho su gli originali bontrager Duster ma hanno il canale da 23 e sono abbastanza pesanti.... che mi consigliate con canale almeno da 27 e spesa da circa 500....
Pensavo ai mavic elite xa ma hanno da 25
Nixon Discovery ma costano una cifra...
Bontrager line elite 30?

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
Io sulla Fuel 9 2017 ho sostituito con ruote assemblate da componentsbike (presente anche qui nel forum) con cerchio DRC 3xl mi pare da 27mm. Peso 1600gr. Un risparmio di quasi 600gr dagli originali.

Sent from my Lenovo A5500-H using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Stavo guardando anche su gamba le drc , qualcuno le conosce? Alla fine credo che il miglio compromesso siano le bontrager line elite 30... A 500 euro le ho trovate...
Oppure assemblare dei cerchi con flow

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
i flow sono cerchi da enduro dh, super robusti rigidi sono una garanzia, mentre i cerchi bontrager line 30 sono di burro, si piegano e si stortano a guardarli, hanno usato un pessimo alluminio, i mozzi sono ottimi , se cerchi un po sul forum vedrai che la maggior parte dei utenti che possiede le bontreger elite ha rotto almeno un cerchio o li ha sostituiti con i line 30 pro
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
i flow sono cerchi da enduro dh, super robusti rigidi sono una garanzia, mentre i cerchi bontrager line 30 sono di burro, si piegano e si stortano a guardarli, hanno usato un pessimo alluminio, i mozzi sono ottimi , se cerchi un po sul forum vedrai che la maggior parte dei utenti che possiede le bontreger elite ha rotto almeno un cerchio o li ha sostituiti con i line 30 pro
Grazie delle delucidazioni, a questo punto assemblo le ruote con un buon cerchio e mozzi DT

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie delle delucidazioni, a questo punto assemblo le ruote con un buon cerchio e mozzi DT

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
di nulla, esperienza personale, le elite 30 le possiedo pure io, e purtuppo confermo la fragilita' dei cerchi, mentre i ztr flow e' da piu di un anno che le uso sull altra mtb e posso dire che sono molto robusti e rigidi, un ottimo cerchio, poi alla fine spendi la stessa cifra forse anche qualcosa meno facendo un set con dei 350 e flow con raggi sfinati .
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
di nulla, esperienza personale, le elite 30 le possiedo pure io, e purtuppo confermo la fragilita' dei cerchi, mentre i ztr flow e' da piu di un anno che le uso sull altra mtb e posso dire che sono molto robusti e rigidi, un ottimo cerchio, poi alla fine spendi la stessa cifra forse anche qualcosa meno facendo un set con dei 350 e flow con raggi sfinati .
Da chi mi consigliate di acquistare


Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
non saprei, io me le assemblo sempre da solo le ruote,mi compro, mozzi, raggi nipple e cerchi e faccio da solo il lavoro. prova a sentire i vari negozi on line italiani piu blasonati, oppure guarda su action sport.de fanno delle assemblate personalizzate, oppure se conosci un officina di fiducia che fa il lavoro
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho preso delle dt m1900 per emergenza..avevo rotto i cerchi in carbonio e sono passato alle dt..da ruote da 1650 gr a ruote da 2020..sinceramente le ho su ancora,ci faccio giri pedalati,park e scassato senza pensieri e senza problemi..ti dirò che scorrono quasi a livello dei miei precedenti carbon-ti..per 370€ sono stati un'ottima spesa..altrimenti se hai più possibilità e vuoi ruote più leggere e non sei un cinghiale,potresti valutare mozzi ctk light (components bike),cerchi ztr arch-ex e raggi sapim..oppure mozzi dt 350 e cerchi xm481 con raggi dt..ma a questo punto valuta della m1700
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
non saprei, io me le assemblo sempre da solo le ruote,mi compro, mozzi, raggi nipple e cerchi e faccio da solo il lavoro. prova a sentire i vari negozi on line italiani piu blasonati, oppure guarda su action sport.de fanno delle assemblate personalizzate, oppure se conosci un officina di fiducia che fa il lavoro
Se volessi assemblare da solo con un amico cosa dovrei prendere? Nn ci capisco
Mozzi DT 350s 32 raggi
Cerchi flow o altro sempre 32 raggi

Poi? Raggi e niplles come si devono scegliere ? Lunghezza diametro ecc

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sul sito dt c'è un simulatore..inserendo le misure dei mozzi e dei cerchi,ti calcola in automatico la lunghezza dei raggi e da lì riesci anche a risalire più o mano al peso finale delle ruote
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Se volessi assemblare da solo con un amico cosa dovrei prendere? Nn ci capisco
Mozzi DT 350s 32 raggi
Cerchi flow o altro sempre 32 raggi

Poi? Raggi e niplles come si devono scegliere ? Lunghezza diametro ecc

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
partendo da mozzi 32 fori dt 350, puoi montare cerchi flow da enduro o arch da trail risparmi sul sul peso e avrai un canale da 26 invece che 29 e avrai cerchio leggermente meno robusto ma comunque resistente per un uso trail e am leggero, oppure i cerchi dt 471, drc big horn, spank oozy trail ecc ecc, la scelta e ampia per i cerchi, per i raggi , invece la scelta va fatta in funzione dell utilizzo e del peso del biker e della mtb, se vuoi una ruota robusta da maltrattare e rigida meglio i raggi 2/1.8/2 come i dt competiton oppure se vuoi una leggermente piu morbida ma sempre robusta i 2/ 1.65/2 tipo i dt competition race vanno benissimo, i nipple meglio se in ottone, durano piu nel tempo, non soffrono l ossidazione , poi ti devi prendere le misure del mozzo e del erd del cerchio che desideri e ti ordini i raggi e nipple della misura giusta, poi inizia il divertimento, assemblare una ruota è comunque una cosa che richiede un po di esperienza manualità e abbastanza tempo, specie le prime volte
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Classifica mensile dislivello positivo