• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cerchi da 28 su telaio MTB

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
....ho montato un pignone da 16 con il 32 davanti e le coperture da 1.20 semislick, niente male, ora sto cercando una corona da 32t o 34t a quattro fori da provare, ma e' un impresa, c'e' solo da gambacicli ma il minimo d'ordine e' 50€ e non mi va di spendere in cavolate, devo trovarne una ......
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito

correggo, non da 32t ma 34t o 36t.....ho girato qualche negozio sabato di Pavia, ma solo 34 a 5 fori..... provero a sentirli se mi fanno una spedizione di 18€ per la shimano 36 denti, ma la vedo dura.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
chiamali che se possono darti una mano lo faranno.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com

In teoria si può fare, ma bisogna trovare dei calliper "deep-drop" con una drop di almeno 74mm; e non si trovano così facilmente.
Si possono trovare quelli sgrausissimi tipo "bici da bambino" che non frenano una cippa, esistono dei dual-pivot ma come detto sono rari.
Poi montati sono orribili io l'ho provato ed alla fine sono andato per dei Roller-brake (lasciati da un cliente in officina ), quando mi sarò stancato farò delle ruote con freni a tamburo... però freni del genere hanno bisogno, almeno all'anteriore, di saldare lo "slot" per il braccio di reazione del freno!
 

Classifica mensile dislivello positivo