• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cerchi da 26 e diametro da 29....

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
o-o giusto!
ammetto che non avrei mai il coraggio di avventurarmi nei miei sentieri preferiti con gomme di quella stazza, quanto peseranno, 4kg l'una? ma nella sabbia e nella neva...uhm, potrei mollare lo sci alpinismo e darmi al mtb alpinismo invernale in powder!!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Basterebbe un'altra foto che renda meglio l'idea, no?

PROPONGO VISITA DI PERSONA CON PUBBLICAZIONE SU YOUTUBE DELLA SEZIONE DI ALMENO 250 metri CHIUSA A ZERO CON UNA 26!!

Il tutto alla presenza di Yoda che riprende e che avvallerà il risultato davvero notevole (per una 26).

questo taglierebbe la testa al toro e farebbe certo spettacolo (ovvero aiuterebbe molti a ragionare)

Anzi, metto in palio un paio di cerchi Notubes 26 a chi riesce per primo a farlo! Sono quasi 200 Euro, direi che vale la pena visto che comunque il posto sembra bellissimo!!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Grazie Farnafa!
Delle volte hai ragione, ma se guardi le altre sezioni non brillano per livello! E' normale che ogni tanto ci si avvicini al limite...di sopportazione

comunque se guardi rai uno la domenica e' MOLTO peggio

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
mauro non scherzare, ne conosco uno e ripeto UNO che quella salita la fa QUASI TUTTA con la 26, ma fa anche la salita al gran san bernerdo da aosta in 1h 45min (io oggi ci ho messo 2h 16min....)
io prima non ci ero mai riuscito e questo mi basta!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ok non volevo creare noie e polemiche con una foto ... cancellata.

Se però da noia che da super-appassionati si scriva di quanto ci piace andare in bici e specialmente di quanto ci DIVERTIAMO con le 29er ...
allora parliamo della supercazzola se va a destra o a sinistra ...

@Farnafà: anche a me leggendo certi tuoi interventi viene la noia nel vedere quante paturnie ti fai ... e la gomma potrebbe stallonare, ed il cerchio troppo largo potrebbe flettere, ed il raggio è troppo lungo, ed il carro è troppo corto ... ... ...
Mi verrebbe da dirti MA STAI TRANQUILLO che se ti prendi la 29er come minimo ti diverti di sicuro (e al Califano tutto il resto ... ), ma non l'ho mai fatto perchè capisco che non siamo tutti uguali e non tutti la pensiamo allo stesso modo.

Senza polemiche, nessuno vuol fare a chi va meglio o peggio, se frequentiamo questo forum è perchè siamo tutti appassionati, ogniuno un po' a modo suo. A volte si tratta solo di capire questo.

o-o o-o

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Mah.

L'unico post tecnico che ho aperto o in cui ho esplicitamente chiesto chiarimenti era quello relativo alla lunghezza dei carri, e non mi sembravano argomenti così astratti.

Comunque fai un po' come ti pare. Chi se ne frega, vorrà dire che da qui in avanti Farnafa (senza accento, caro) si asterrà dall'annoiarti con le sue paturnie.

Ciaoooooooo. Fai buone vacanze con le tue belle 29.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

Scusa forse ho inteso male io, ma vedo che son mesi che sei tentato dalla 29er ma c'è sempre qualcosa che non ti si incastra nel puzzle = ne deduco che non sei pienamente convinto.

Se io ed altri invece siamo convinti che le 29er vanno meglio, hanno dei vantaggi ecc. ecc. ... ... che colpa abbiamo noi ???

Come detto non voglio creare polemiche, ma alla fine questo è un forum di bici, se da noia leggere di bici ...

o-o

Mitzkal

Biker augustus
Qualcuno qui e di coccio

O forse avere dei dubbi è diventato illecito

Ultimo intervento OffTopic, ora rientro in Topic:

Ieri sera mi chiedevo quali rapporti avesse la Surly e se dato che è studiata per andare su terreni soffici (quindi facilmente "caricabili a bordo"), il Rohloff non sarebbe la morte sua.

Il mozzo mi pare sia uno standard da 135mm.

Qualcuno ha link di filmati in action?

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Qualcuno qui e di coccio

O forse avere dei dubbi è diventato illecito

Ma certo, uno può avere un miliardo di dubbi ... sulla pendenza della salita sicuramente, ma sulla validità delle 29er forse un po'
meno ...

Però se permetti, quando leggo che la sezione delle 29er è noiosa ... perchè non facciamo altro che decantarne i vantaggi ...

Allora se di illecito si tratta ... lo è forse essere appassionati ???

Su questa discussione cmq. avete ragione voi, in quanto non si parlava di 29er perchè come ho detto nella mia prima risposta, le 29er sono tutt'altra cosa che questa Pugsley, quindi siamo fuori sezione in partenza.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
non credo che il rohloff sia una grande idea. l'ho provato con ruote 29" e farlo girare mi è sembrato una tortur... col peso che avranno quelle gomme mi sa che è meglio evitare il fardello del rohloff...

Mitzkal

Biker augustus
No, ma Pila è il regno della polvere!

Il mio discorso era riferito ad un mio immaginario uso di tale mezzo e pensavo che in una spiaggia vera e propria o giù da una duna, il cambio durerebbe ben poco.

Ma forse la bici è stata pensata più alla neve che alla sabbia.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo