Guarda .. ho iniziato a pedalere nel '90 quando comparivano le prime
Rock Shox e quindi so benissimo a cosa ti riferisci ...
Ti assicuro che quello che riesco a fare con la 29er non l'ho mai fatto con una 26" di nessun tipo, quindi ti assicuro che la trazione di una 29er è nettamente superiore e questo è un dato di fatto.
Se poi a te le 29er non piacciono, come mi sembra di intendere da tutti gli interventi che hai sempre fatto, o la foto sopra è una stronzata ... sono altri discorsi.
Heila' ragazzi!
La mia prima bici e' stata una rigidona in acciaio del 1988, tutta in tubi Tange Prestige, forcella rigida, puntapiedi e cambio a 7 velocita' sopra manubrio che si chiamava Stumpjumper Comp e con cui facevo cose turche....perche' avevo solo 28 anni
Adesso ne ho 20 di piu' e posso dirvi che avere una 29er per me e' stato come perdere 10 anni: sono tornato allo standard di prestazioni di fine secolo!!
Crop ha ragione, soprattutto in salita anche io non ho mai trovato nulla cosi' nettamente superiore e per le mani ne ho avute un bel po' di bici (Mantis, Merlin, Ibis, Santacruz, Seven..).
Le 29 salgono dove le altre si fermano. A parità di manico e di... età.
Certo che Crop e Yoda devono piantarla di prendere in mezzo un malcapitato con una 26 e portarlo dove una bici con le ruotine non puo' che prender paga!
Non e' elegante nè carino!
Per la foto, se uno e' abituato a vedere foto di MTB pedalato si rende conto che quella salita con quella pendenza e quel fondo era una bestemmia lunga parecchi chilometri.
Almeno per me, con 29 o senza.