Cerchi da 24

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Ciao a tutti, lo so che la domanda è stupida ma voglio comunque togliermi 'sto dubbio.
Posso montare dei cerchi da 24" sulla mia GT Avalanche che normalmente monta i 26"?
Se si ed abbino delle gomme particolarmente grosse (tipo da 2.5 o 3 ad esempio) la differenza in pedalata ed in generale nella manovrabilità della bici cambia di molto o sono solo pazzo ed è meglio che lascio stare?
Grazie!!!
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Se hai v-brake non puoi... a meno che tu non voglia frenare con le suole :P
:smile: no, no ho i dischi
La cosa mi è venuta in mente perchè ho fatto una cazzata comprando delle gomme da 24 ed ovviamente me ne sono accorto dopo che mi sono arrivate, quindi visto che probabilmente me le dovrò tenere volevo comunque cercare di sfruttarle, alla fine la differenza non mi sembra tantissima e con la scusa provavo pure a montarmi da solo dei cerchi.
Mi domandavo quindi la fattibilità e gli eventuali contro del cerchio + piccolo.
 

Mitzkal

Biker augustus
Non le avessi già te le prendevo io.

Comuque tornando in topic puoi benissimo montarle.

Secondo me, se non ti preoccupi di spendere un po' di soldi, potresti prendere un set di ruote da 24" e provarle, io mi ci trovo benissimo per esempio.
Qui sul forum ci sono diverse buone occasioni a riguardo 24" ;-)
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
Non le avessi già te le prendevo io.

Comuque tornando in topic puoi benissimo montarle.

Secondo me, se non ti preoccupi di spendere un po' di soldi, potresti prendere un set di ruote da 24" e provarle, io mi ci trovo benissimo per esempio.
Qui sul forum ci sono diverse buone occasioni a riguardo 24" ;-)
voglio anch'io una ca@@o di ruota da 24 su sta bici di @#*%"
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
tornando in topic puoi benissimo montarle
ah bene, finalmente, la risposta che aspettavo!!!
Secondo me, se non ti preoccupi di spendere un po' di soldi, potresti prendere un set di ruote da 24" e provarle, io mi ci trovo benissimo per esempio.
Qui sul forum ci sono diverse buone occasioni a riguardo 24" ;-)
i soldi purtroppo mi preoccupo a spenderli, però se ne vale la pena (credo proprio di sì) grazie 1000 :celopiùg:
 

Fölle 1

Biker superis
Nessuno sano di mente monterebbe delle 24 su una bike con le gomme da 26, ma io si! ...ma non l'ho ancora fatto aimè & aitè!

Però mi incuriosisce sta cosa.... se non sbaglio dovrebbe innanzitutto aumentare l'angolo di sterzo, e in discesa dovresti avere un maggiore controllo (ma maggiore maggiore!), l'unico dubbio è che cosa succederebbe in salita...

E poi c'è anche il fatto delle fattezze del telaio che, magari in velocità, con delle ruote piu piccole non ti rende come con le 26(direi di prendere d'esempio la storia delle 29es, al contrario!!!:balla-co:)... ma se vuoi divertirti, chettefrega della velocità, basta andare abbastanza da fare i salti e divertirsi!!!!

Dai chi le ha provate posti!
 

Mitzkal

Biker augustus
Quando la usavo a fare FR all'anteriore, sia sulla rigidina, che sulla full mi si chiudeva spesso e volentieri il manubrio.
Fanno realmente più fatica a scavalcare gli ostacoli, tendono ad impuntarsi.
L'agilità nello stretto non è superiore all'accoppiata 26"/24", anzi.

Al contrario in street o dirt, se vieni dalla BMX come me, sono la manna dal cielo.
Io ci streetto e trialeggio, ci giro nel nostro Pistino (il tutto sulla Jackal) e mi trovo egregiamente.

E se ste cose le percepisce una ceppazza come me :medita: :smile:

se era rivolto a me, io lo monterei solo al post...

Dicevo a oissel@, ma è un consiglio estendibile a tutti o-o
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Ma per che utilizzo le avresti in mente?

Io in street non ne farei mai a meno, in FR/DH all'anteriore monto un 26".
mi vergogno quasi a dirtelo, visto che tu sicuramente le "utilizzeresti" veramente, le ho prese esclusivamente per rendere la bici di mia moglie (la GT)+ sciolta in strada, quindi essendo fissato con le gomme cicciotte ho scelto quelle che mi sembravano anche le + belle esteticamente, ciò non toglie che guidandola non mi riscopro oltre che estimatore della discesa (e quì quoto Fölle, alla fine basta che ci divertiamo!!! :-?) anche uno streetarolo, per la freddy credo che rimarrò con le 26" (mai dire mai però)...
:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo