Cerchi da 24 con hookworm

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ciaoa a tutti...cosa ne dite se sulla chase o su un'altra bici da street-trial ci si mettono le hookworm da 2.5?

Scorervolezza a manetta, ma dovrebbero essere ok!

P.S. più diminuisco il diametro ruote mi avvicino al trial e più maneggevolezza e più aumento il contrario; del tipo che ollo meglio e più in alto con le ruote da 24"...è vero oppure no?

HUGEen

Biker paradisiacus
nello street bmx si usavano qualche tempo fa anche gomme come le hookworm gonfiate a 6/7!scorrevolezza totale e possibilità di pizzicare ridotta al minimo!Per contro se devi farci del trial,ti serve grip e la gomma deve poter "agguantare" l'ostacolo e non essere di pietra!Credo che una gomma con tassellatura tipo "bandiera a scacchi",sia più indicata per trial e street!gomme 20"di quella tipologia ce ne sono,non sono sicuro che esistano per i 24"!
Sono favorevole alla scelta dei cerchi 24",in street conta la manegevolezza e le 24" te ne assicurano di più delle 26"! :-)

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
HUGEen ha scritto:
nello street bmx si usavano qualche tempo fa anche gomme come le hookworm gonfiate a 6/7!scorrevolezza totale e possibilità di pizzicare ridotta al minimo!Per contro se devi farci del trial,ti serve grip e la gomma deve poter "agguantare" l'ostacolo e non essere di pietra!Credo che una gomma con tassellatura tipo "bandiera a scacchi",sia più indicata per trial e street!gomme 20"di quella tipologia ce ne sono,non sono sicuro che esistano per i 24"!
Sono favorevole alla scelta dei cerchi 24",in street conta la manegevolezza e le 24" te ne assicurano di più delle 26"! :-)

ora ok...le hookworm da 24" esistono, sono da 2.5 e pesano 950g.

l'unica mia paura è quella appunto che facendo trick tipo olli e arrivi sul bordo del marciapiede e ti fermi, non vorrei che con le gomme liscie accade che quando arrivo sullo spigolo la bici scivola via e io volo per terra!!!

Ma i trialisti vedo che usano gomme tipo supermotard, tassellatura minima.

Aldone

Biker marathonensis
Se giri sui siti americani scopri che le Hookworm sono utilizzate prevalentemente per streettare, al contrario qui in Italia pare che si concepisca solo come motard/discese su asfalto.

Ma non ti è acora arrivata 'sta Chase che gli hai già cambiato TUTTI i pezzi, facevi prima a prendere solo il telaio :-o

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?

camp1

Biker superis
11/9/03
371
0
0
Milano
Visita sito
hai dato un'occhiata alle DMR Moto???
mi hanno detto che hanno:

PRO
hanno un po di tassellatura
sono sia 24 che 26 pollici
costano sui 30 euro l'una
sono un po più leggere

CONTRO
dicno che sono meno robuste... :-( :-(

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Emperor Mao ha scritto:
se streetti tipo BMX sono Ok !
se streetti come urbantrial....na cacc a !

nel trial servono tasselli !
poi impenni e manualizzi peggio.....sbandi lateralmente di piu' !

azzo mao...sei il mio guru ma con questa ffemazione mi hai rovinato un modo che avevo appena creato, fatto di ollate ec..

Comunque la chase è arrivata, sono andato oggi in negozio a vederla montare e a fare le prime modifiche:

la forcella è la manitou black 80/100

via il cambio-deragliatore anteriore

dietro via i pignoni, solo tre pignoni e il resto distanziali.

via il cambio LX e messo sù un cambio a gabbia cortissima da corsa che è meglio.

la pipa ho messo la vecchia da 100mm del decathlon, giusto per abituarmi all'idea della pipa lunga, poi più avanti la cambio.

il manubrio sostituito con uno da 700mm

adesso finisco l'antiscatenamento all'anteriore in teflon autocostruito e poi vedo cosa fare per il single speed visto che non posso mettere il movimento centrale eccentrico.

più avanti arrivano le ruote da 24" con le gomme da 1.9-2 delle bici dei bimbi.

l'unico problema è trovare cerchi non pesanti da 24".

Aldone

Biker marathonensis
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Insisto: facevi prima a comprare solo il telaio.
3 pignoni dietro senza antideragliamento??????
Ti salterà la catena al primo salto
Ma se volevi montarla SS perchè hai preso il Chase?????

Spina mi fai morire dal ridere, mi viene voglia di venire a Milano solo per vedere te e la bici, continua così 8-)

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Aldone ha scritto:

Insisto: facevi prima a comprare solo il telaio.
3 pignoni dietro senza antideragliamento??????
Ti salterà la catena al primo salto
Ma se volevi montarla SS perchè hai preso il Chase?????

Spina mi fai morire dal ridere, mi viene voglia di venire a Milano solo per vedere te e la bici, continua così 8-)

ho cazzo...mi vorresti dire che dietro con la catena titara può capitare che mi cade?

se può succedermi hai qualche consiglio per un antiscatenamento al posteriore?

mi dovrei costruire un pignone in teflon che và in battuta sulla corona?

io ho fatto togliere apposta le corone, non si sà mai che la catena sale o scende su un pignone e si spacca, meglio che cada sui distanziali, al massimo diventa tipo il mozzo freecoaster!

Aldone

Biker marathonensis
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Dovresti mettere un antideragliamento davanti, ma non puoi farlo perchè se hai intenzione di grindare lo spakkeresti.
La catena cade perchè:
Se la tiri troppo per non farla saltare non ti funziona il cambio
Se la tiri poco ... cade
Ma perchè 3 marce dietro? Sono poke o tieni la cassetta completa o la monti SS.
Davanti cosa fai? lasci il Bashguard e togli la corona piccola e il cambio? E cosa ci guadagni? Tanto vale che ci monti una pedaliera da BMX
E poi cos'è 'sta fissa per il SS, fino alla settimana scorsa a momenti non sapevi neppure cos'era??

Come devastare una bici bellissima come la Chase :-x :-x :-x

PS oggi ho visto finalmente 'sta bici in negozio .... mooooooolto bella, mi sa che forse me la faccio anch'io

Spina Pazza che simpatico umorista!! :-x :-x :-x

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Non vedo l'ora di provare questa nuova creatura
partorita dalla mente di spina!

In effetti la scelta delle ruote ha la sua importanza,
telaio,forca e componenti sono abbastanza leggeri,
e sarebbe un peccato zavorrare la bici con dei cerchi e delle
gomme pesanti...
Potresti cercare dei SUN da 24" 36 fori e gommarli al MAX 2.3"

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Aldone ha scritto:

Dovresti mettere un antideragliamento davanti, ma non puoi farlo perchè se hai intenzione di grindare lo spakkeresti.
La catena cade perchè:
Se la tiri poco ... cade
Davanti cosa fai? lasci il Bashguard e togli la corona piccola e il cambio? E cosa ci guadagni? Tanto vale che ci monti una pedaliera da BMX
E poi cos'è 'sta fissa per il SS, fino alla settimana scorsa a momenti non sapevi neppure cos'era??

PS oggi ho visto finalmente 'sta bici in negozio .... mooooooolto bella, mi sa che forse me la faccio anch'io

davanti al momento ci sono le due corone con il bash guard senza cambio, e l'antiscatenamento per l'anteriore è già in customizzazione, tanto rimane fissato al telaio al posto del cambio, quindi se un domani grindo non ci sono problemi.

dietro ho lasciato 3 pignoni eil resto distanziali.

sai com'è...da qua a tre settimane probabilmente scopro una cosa nuova e la vorrò mettere sulla chase!!!

X trailstar, se i cerchi alex o sun non pesano molto punto a prendere delle gomme per bici da bambino da 24" che pesano poco.

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Aldone ha scritto:

La catena cade perchè:
Se la tiri poco ... cade

davanti al momento ci sono le due corone con il bash guard senza cambio, e l'antiscatenamento per l'anteriore è già in customizzazione, tanto rimane fissato al telaio al posto del cambio, quindi se un domani grindo non ci sono problemi.

dietro ho lasciato 3 pignoni eil resto distanziali, visto che il tendicatena dietro non l'ho ancora partorito e devo tenere perforza il cambio per tirare la catena, tanto vale che lascio un tre pignoni tanto per abituarmi a girare con poche marce...volevo lasciarne uno solo, ma dato che devo tenere il cambio per il momento è così, poi più avanto appena ho trovato il modo di sopperire ai forcellini verticali (potrei dissaldare il telaio e metterli... :razz: ) dietro lascio una corona sola.

La cosa che devo cercare adesso è un bashguard per il padellino da 22. quando la faccio SS voglio che sia alzato da terra il più possibile le corone, metto le corone giuste per ottenere il rapporto che voglioe via!!!

sai com'è...da qua a tre settimane probabilmente scopro una cosa nuova e la vorrò mettere sulla chase!!!

X trailstar, se i cerchi alex o sun non pesano molto punto a prendere delle gomme per bici da bambino da 24" che pesano poco.

Aldone

Biker marathonensis

"poi più avanto appena ho trovato il modo di sopperire ai forcellini verticali (potrei dissaldare il telaio e metterli... ) dietro lascio una corona sola. "

Ma non avevi inventato un sistema meraviglioso artigianale per tendere la catena man mano che si allungava???
Fai una roba seria: metti davanti una corona da BMX con una protezione per grindare (guarda foto) e dietro un tendicatena serio.
Adesso hai un pezzo nuovo a cui non avevi ancora pensato :smile:

Spina Pazza: il simpatico umorista del Forum

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
l'avevo già visto quella corona con il coso sotto...però come faccio che la mia bici ha quattro o cinque buchi epr i pignoni davanti?

io pensavo di togliere il palmedio da 32 denti, fresavo il bashguard a misura per parare i colpi al padellino, lo riforavo in macchina CNC e via!

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Aldone ha scritto:
Devi mettere una pedaliera da BMX ... tanto che stai cambiando tutto, secondo me faresti una cosa giusta.

ma sta pedaliera daBMX com'è fatta?

devo cambiare il mov. centrale?

è più robusta della mia truvativ?

posso montarci i pedalazzi della cannondale?

che vantaggi e svantaggi porta?

Aldone

Biker marathonensis
Spina fammi un favore: Apri un topic su Street per tutte le modifiche della tua Chase che non si capisce più un ca220 con tutti gli argomenti che apri :razz: :razz: :razz: :razz: Se non lo fai tu finirà che lo faccio io!! :-x
Comunque: mi sà che devi cambiare movimento centrale, qualunque pedaliera da BMX degna di questo nome è più robusta di qualsiasi roba da MTB, pesa, ma è indistruttibile.
Per i pedali le filettature suno le stesse, ti puoi tenere i C'dale, che confermo: sono una vera figata, forse i più belli che io abbia mai visto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo