Cerchi Cube EX30: aiuto conversazione tubeless

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AirMonk

Biker novus
17/4/21
17
5
0
Italia
Visita sito
Bike
A piedi
Ciao ragazzi,
A breve mi arriverà la bike nuova e nelle specifiche i cerchi sono CUBE EX30, 32H, Disc, Tubeless Ready.
la prima cosa che vorrei fare è la conversazione tubeless ma non mi è chiaro se arriveranno già nastrasti o se dovrò fare tutto il lavoro. Tubeless ready cosa significa in pratica?

se dovrò mettere il nastro cosa mi consigliate? Che larghezza serve?

le valvole vanno bene coniche da 35mm?



Grazie!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
- Tubeless ready non garantisce che il cerchio sia nastrato. Spesso si, a volte no
- In funzione della larghezza del canale, se necessario, si sceglie un nastro dai due ai quattro/cinque mm più largo.
- Le valvole dipendono dall'altezza del cerchio. Ma 35mm dovrebbero andare.

SUL FORUM C'È GIA TUTTO.
BASTEREBBE CERCARE
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sulla mia Cube Stereo 15o i cerchi erano già nastrati, ma la stessa bici del mio amico presa 5 mesi dopi no
 

AirMonk

Biker novus
17/4/21
17
5
0
Italia
Visita sito
Bike
A piedi
Grazie mille per le risposte!
Posso chiederti dove l’hai comprata la tua Cube che è arrivata già nastrata? :)


@Hot: ho cercato nel forum ma non ho trovato molte informazioni specifiche per il mio tipo di cerchio… mi sembra di capire che ha il canale da 30mm ma gradirei conferma prima di comprare il nastro.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Se i cerchi sono effettivamente con canale da 30 mm.
anche in questo caso, ci vuole un nastro più largo dai 3 ai 5 mm.
sempre che il nastro non sia già compreso nella fornitura

per la lunghezza valvola devi tener presente che
per un perfetto aggancio della testina di gonfiaggio
lo stelo della valvola deve sporgere dal cerchio di almeno 15 mm.
sempre che le valvole non siano già comprese nella fornitura
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

AirMonk

Biker novus
17/4/21
17
5
0
Italia
Visita sito
Bike
A piedi
Grazie per la conferma!
Spero che qualcuno possa darmi info precise in merito al cerchio a questo punto.... altrimenti dovrò pazientare finche' non arriverà il pacco :)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho cercato nel forum ma non ho trovato molte informazioni specifiche per il mio tipo di cerchio… mi sembra di capire che ha il canale da 30mm ma gradirei conferma prima di comprare il nastro
Anche a me sembra di capire che quel cerchio sia da 30mm interno.
Ma aspetta, che magari è nastrato di fabbrica. E se non ne hai mai nastrato uno non hai la capacità di farlo con la stessa accuratezza.
Le mie indicazioni erano comunque generiche. Riferite alla maggioranza dei cerchi esistenti. E simili info le avresti trovate facilmente
 

AirMonk

Biker novus
17/4/21
17
5
0
Italia
Visita sito
Bike
A piedi
Comunque mi pare stano che non si riesca a trovare maggiori info su questi cerchi.... ma alla fine chi li produce?
Sono forse Alexrim? Se fossero Alexrim pero' non ho trovato il modello EX30 sul loro sito.... c'e' un EM30 (e-bike) che potrebbe essere equivalente ma... booohh
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono AlexRim EX30, come si vede sulle foto visibili online. Basta cercare con Google.
Potrebbero essere una versione OEM specifica per le ebike Cube. Quindi nulla di strano che non siano nel catalogo Alex Rim
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie mille!
865200-H-016.jpg

Guarda l'etichetta gialla
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Grazie mille per le risposte!
Posso chiederti dove l’hai comprata la tua Cube che è arrivata già nastrata? :)


@Hot: ho cercato nel forum ma non ho trovato molte informazioni specifiche per il mio tipo di cerchio… mi sembra di capire che ha il canale da 30mm ma gradirei conferma prima di comprare il nastro.
cube store di via ardeatina, ma nemmeno loro sapevano che lo fosse.
c'era una tape simile al nastro americano di colore blu
 

Classifica mensile dislivello positivo