cercaso compagni di pedalata a chieti e dintorni..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
su questo non avevamo dubbi.........:smile:

giusto.........tra le "istantanee" che ho di Gianluca tra le più belle ci metto questa:

.....giro sul voltigno....(LUI a metà discesa doveva deviare per evitare di scendere verso castel del monte e soprattutto di risalire verso valico della serra...............)
mentre a fine discesa si discuteva...............mi vedo arrivare LUI con il caschetto e la bici di piombo..........
lo guardo e.........."Gial(l)ù dovevi girà......mo devi risalire....." e lui: "so cazzi tuoi.....mi devi tirà ed aspettà"...............CHE SPETTACOLO.....un'altro al posto suo avrebbe pianto per settimane......LUI HA SOLO IMPRECATO IN 28 LINGUE DIVERSE PROMETTENDO VENDETTE!!! :smile::smile::smile::smile:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
giusto.........tra le "istantanee" che ho di Gianluca tra le più belle ci metto questa:

.....giro sul voltigno....(LUI a metà discesa doveva deviare per evitare di scendere verso castel del monte e soprattutto di risalire verso valico della serra...............)
mentre a fine discesa si discuteva...............mi vedo arrivare LUI con il caschetto e la bici di piombo..........
lo guardo e.........."Gial(l)ù dovevi girà......mo devi risalire....." e lui: "so cazzi tuoi.....mi devi tirà ed aspettà"...............CHE SPETTACOLO.....un'altro al posto suo avrebbe pianto per settimane......LUI HA SOLO IMPRECATO IN 28 LINGUE DIVERSE PROMETTENDO VENDETTE!!! :smile::smile::smile::smile:

non ti preoccupare che mi VENDICO..... :smile::smile::smile: ho comprato da uno spacciatore abusivo di rifiuti tossici del mercurio per riempire il tuo triciclo di plastica :smile::smile::smile::smile:


inoltre con la bici di piombo ho fatto anche serramonacesca - passolanciano tutti con se bici di plastica..... .....
.............................
.....................................
............................................
.................................................................
in fin dei conti mi hanno distaccato di solo 1 ora e 30 minuti su un'ora di salita :smile::smile::smile::smile:
 

WAR10CK

Biker novus
9/2/11
12
0
0
Pescara
Visita sito
Ciao a tutti....mi sono iscritto da poco ed abito in provincia di Pescara....
Ho abbandonato da 10 anni i pedali per dedicarmi alle due ruote con il motore :-)
ma vorrei ricominciare....
La domanda sorge spontanea, ma che tipo di MTB avete per fare così tanti km?
Io mi ritrovo una MTB di 15 anni fà pagata 1.000.000 delle vecchie lire...ma niente ammortizzatori, freni a disco o telaio in fibra....solo tutto Shimano, marca Bevilacqua...
é impraticabile uscire con quella bici?
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao a tutti....mi sono iscritto da poco ed abito in provincia di Pescara....
Ho abbandonato da 10 anni i pedali per dedicarmi alle due ruote con il motore :-)
ma vorrei ricominciare....
La domanda sorge spontanea, ma che tipo di MTB avete per fare così tanti km?
Io mi ritrovo una MTB di 15 anni fà pagata 1.000.000 delle vecchie lire...ma niente ammortizzatori, freni a disco o telaio in fibra....solo tutto Shimano, marca Bevilacqua...
é impraticabile uscire con quella bici?

comincia a pedalare e poi decidi ... e se capita un buon usato....
 

WAR10CK

Biker novus
9/2/11
12
0
0
Pescara
Visita sito
Certo certo....dopo l'abbandono del ciclismo, e nei tanti anni successivi, ho visto che si è evoluto tutto....il carbonio è super diffuso e anche l'applicazione delle tecnologie delle moto....I prezzi sono arrivati alle stelle come una moto appunto....:-)
In effetti per macinare decine e decine di km non si può avere sotto il sedere più di una manciata di kg...Inoltre con le classiche MTB non ci si può cimentare sulle strade dissestate, il cambio si distruggerebbe....
Mi posso limitare solo alla pianura con il mio modello storico :-)
Un usato, per meno di 1000euro non si prende, quanto pare, un bel pò di soldi.....

P.S. mi è venuto il pallino di pesare la mia MTB :-) un modello in carbonio non supera 12kg....la mia supererà i 20kg, ahahaha, chi lo sà....:-)
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Certo certo....dopo l'abbandono del ciclismo, e nei tanti anni successivi, ho visto che si è evoluto tutto....il carbonio è super diffuso e anche l'applicazione delle tecnologie delle moto....I prezzi sono arrivati alle stelle come una moto appunto....:-)
In effetti per macinare decine e decine di km non si può avere sotto il sedere più di una manciata di kg...Inoltre con le classiche MTB non ci si può cimentare sulle strade dissestate, il cambio si distruggerebbe....
Mi posso limitare solo alla pianura con il mio modello storico :-)
Un usato, per meno di 1000euro non si prende, quanto pare, un bel pò di soldi.....

P.S. mi è venuto il pallino di pesare la mia MTB :-) un modello in carbonio non supera 12kg....la mia supererà i 20kg, ahahaha, chi lo sà....:-)

dipende
1) la vuoi front o full?
2) pensi che in carbonio sia meglio?
3) ma soprattutto che ci vuoi fare con la bici?
  • cross country agonistico?
  • marathon agonistico?
  • trail (escursionismo)?
  • All Mountain (escursionismo con particolare privilegio della discesa)?
  • Freeride con risalite meccanizzate nei bike park?
  • DH?

Insomma stai attento rischi di acquistare male se non rifletti prima e trovarti un pezzo di carbonio buono per fare da fermacarte.

Ciao
 

WAR10CK

Biker novus
9/2/11
12
0
0
Pescara
Visita sito
Io conto di farci un pò di tutto....ma soprattutto escursionismo...
Anche l'alluminio non è male....si tratta sempre di una MTB da 12KG.
Una cosa è certa, la devo usare per molti km senza lasciarci la pelle....:-)
Quindi il peso è tutto.
Quali sono i difetti del carbonio oltre al prezzo?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Io conto di farci un pò di tutto....ma soprattutto escursionismo...
Anche l'alluminio non è male....si tratta sempre di una MTB da 12KG.
Una cosa è certa, la devo usare per molti km senza lasciarci la pelle....:-)
Quindi il peso è tutto.
Quali sono i difetti del carbonio oltre al prezzo?

nessuno.......soprattutto se è di livello
però considera che il peso non è tutto.
chiaro che tra 20 e 10 kg le cose cambiano di molto ma non puoi fare una malattia se la mtb pesa 14kg invece che 12 o 10.
molto importante invece è un sistema frenante che frena.....o una forcella.....un cambio affidabile...ecc.......
insomma per l'escursionismo la mtb deve avere una serie di caratteristiche tutte importanti.......
 

Classifica mensile dislivello positivo