Cercasi volontari per pulire il sentiero del Coniglio

Busalletta

Biker novus
12/6/06
33
0
0
Genova - Casella
www.bslt.it
Sulle alture di Genova, in prossimità del passo della bocchetta parte il sentiro del coniglio, un single track che tra salti e compressioni arriva fino a pietra lavezzara. Può essere effettuato solo come single track "semplice" oppure usufruire di drop e passerelle presenti lungo il sentiero.
Non so chi l'ha realizzato (grazie!) solo che in alcuni punti ha bisogno di un po di cure: troppe felci, sentiero un po sporco ecc...

Una volta finito questo sentiero si potrebbe intercettare la sua proseguzione da pietralavezzara a paveto, ma dice MAx82 che è troppo sporco.

Volevamo cosi organizzare un'uscita o piu per risistemare questo tratto: tagliare rami, togliere rovi invadenti, fare qualche drop se ci sta..

Quindi i volenterosi si facciano vivi su questo tread cosi ci organizziamo e magari scopriamo qualche sentiero alternativo...

Cia!

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito

x chi non lo sapesse:
al raggiungimento della strada sterrata per andando in direzione Pietralavezzara, il primo sentiero sulla sinistra, porta ad un'altra traccia che prosegue ancora per circa 1,5/2 km sino ad arrivare in un posto che io conosco come buco (non molto distante dalla strada asfaltata che unisce langasco con il campo dove fanno la festa dei cavalli a Mignanengo).
Magari a settembre potrei unirmi alla manutenzione.

Busalletta

Biker novus
12/6/06
33
0
0
Genova - Casella
www.bslt.it
ma tu ti riferisci al sentiero con la sbarra di legno? perchè se ne vedono un po di sentieri, però sembrano tutti che non portano a niente... Ce ne sono di salti in quel tratto !? Tu ci sei andato ultimamente!?

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ma tu ti riferisci al sentiero con la sbarra di legno? perchè se ne vedono un po di sentieri, però sembrano tutti che non portano a niente... Ce ne sono di salti in quel tratto !? Tu ci sei andato ultimamente!?
il sentiero all'inizio è un po' nascosto cmq io lo faccio abb. spesso, la prossima volta se vuoi ti puoi aggregare.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ma è il famoso sentiero della bocchetta con una buona serie di salti?? quello?? io sono di torino ma ancora devo provarlo.. quello sopra pontedecimo giusto??

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Volentieri... per me va bene già questo we.... il tempo dovbrebbe rimettersi. Voi come vi organizzate per arrivare in cima !? Gambine o macchina?!
io e il mio gruppo di solito saliamo in bici,piano ma in bici. Questo we sono ancora a finale poi da settembre in poi iniziamo a girare su genova.Appena andiamo allla bocchetta ti faccio sapere.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Esatto !! Quello.. caspita come fai a conoscerlo da Torino!?

ormai diciamo che sono quasi un "local", la mia fidanzata è di genova e sta proprio lì a rivarolo, quindi ho girato un pò si sentieri, da quello che c'è lì dietro o dal forte a Begato, Il super G a bargagli, il Gazo?' si chiama così...

cmq la bocchetta mi manca, ed ero curioso di vedere un pò com'era

:-?

SIOLAS

Biker superis
22/8/07
446
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti io sono nuovo.... sono della zona del righi nn conosco bene quella zona..... se nn mi perdo ad arrivare vi aiuto volentieri.... quando decidete qualche cosa lo scrivete qui?

Busalletta

Biker novus
12/6/06
33
0
0
Genova - Casella
www.bslt.it
Ciao a tutti io sono nuovo.... sono della zona del righi nn conosco bene quella zona..... se nn mi perdo ad arrivare vi aiuto volentieri.... quando decidete qualche cosa lo scrivete qui?

Certo Siolas, per la strada per arrivare, o la facciamo assieme, o ti spiego bene come muoverti, cmq è facile.

Ci armiamo di falcetto, mazzetta e una pala e risistemiamo un po,!
Merita quel posto li!

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ma è il famoso sentiero della bocchetta con una buona serie di salti?? quello?? io sono di torino ma ancora devo provarlo.. quello sopra pontedecimo giusto??

Se hai un po' di pazienza ti ci porto io . Questo fine settimana lavoro, potrei esserci il prossimo o anche un pomeriggio della prossima settimana. E' molto divertente e alla fine "abbastanza" comodo come risalita.
Non lo faccio da un po', spero di non perdermi verso la fine (bisogna prendere un paio di deviazioni). Che dici Spib, riuscirò a ricordarmele?
Unico prezzo da pagare e farmi fare qualche metro sul tuo Crab... Naturalmente ricambiando con la mia Shore...

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

AHAHAHAHHAHAH volentieri... io questo week forse vado a Pila.. tasto la situazione tempo vista la pioggia che sta buttando.. sennò sicuramente sono a zena, per il giro sul Crab nessun problema...:-?

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
sarebbero da pulira anche bavari e rifare le passarelle.e magari anche qualcosa di nuovo al super g
il problema su Super G e bavari sono i cacciatori:in particolare al super G erano state costruite passerelle di qualità in gran numero(fatte con listarelli squadrati di legno robusto,tutti uguali e con strutture solide e ben fatte);han distrutto tutto. Piuttosto è un po' che ho l'idea di tracciare un sentiero che sfruttando le caratteristiche del terreno,permetta la realizzazione di drop(salti non fatti con strutture in legno,ma utilizzando spuntoni di roccia o dislivelli naturali).Un percorso così fatto,darebbe meno nell'occhio e sarebbe anche più laborioso da rovinare. La collocazione potrebbe essere il bosco di bavari. Cmq io sono disponibile,fatemi sapere.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo