cercasi utilizzatori selle smp ed ism

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Grazie! Cerco sempre di scrivere cose testate e nelle quali credo e poi nonostante i miei millemila problemi, non mollo l’osso e “a tèng bòta” come si dice qua in Romagna (tradotto tengo duro).


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

E io proprio a quello mi riferivo, l'esser coriacei anche quando sembra doveroso abbassare la guardia.
E Mi raccomando, l'unica morale che posso darvi io, mi riferisco ai veterani dai capelli grigi, è che se avete figli, di condividere la bicicletta per trasmettere valori...o anche solo per un momento padre figlio, che secondo me forgia entrambi. MTB come qualsiasi altra passione!
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
E io proprio a quello mi riferivo, l'esser coriacei anche quando sembra doveroso abbassare la guardia.
E Mi raccomando, l'unica morale che posso darvi io, mi riferisco ai veterani dai capelli grigi, è che se avete figli, di condividere la bicicletta per trasmettere valori...o anche solo per un momento padre figlio, che secondo me forgia entrambi. MTB come qualsiasi altra passione!

E qui proprio non ci sono, un classico direi, mio figlio di bici non ne vuole proprio sapere, due anni fa stavo per regalargliene una ma non l’ha voluta. Ho rinunciato. Mi sarebbe piaciuto tantissimo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
E qui proprio non ci sono, un classico direi, mio figlio di bici non ne vuole proprio sapere, due anni fa stavo per regalargliene una ma non l’ha voluta. Ho rinunciato. Mi sarebbe piaciuto tantissimo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Mamma mia io avrei pagato oro per uscire in Mtb o anche solo fare qualcosa con mio padre senza accoltellarsi prima e durante ahahah.
Ormai lui ha appeso la bici al muro.
(Fine OT)
 

bigio65

ci provo
4/10/16
450
515
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Per tornare al tema principale io ho da più di 1 anno una ism peak sulla mtb e ne sono contento, sparito ogni problema di indolenzimento che avevo con le selle convenzionali, l'appoggio è quasi totalmente a livello ischiatico. Ho comprato una ism anche per la Gravel.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Mamma mia io avrei pagato oro per uscire in Mtb o anche solo fare qualcosa con mio padre senza accoltellarsi prima e durante ahahah.
Ormai lui ha appeso la bici al muro.
(Fine OT)

Con mio figlio vado allo stadio da quando aveva 5 anni, oggi ne ha 26 ma quella tradizione l’abbiamo mantenuta, abbiamo perso pochissime partite, ma di bici non ne vuole sapere... ricordo una sola uscita lungo il fiume, avrà avuto 5/6 anni. Poi basta.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Con mio figlio vado allo stadio da quando aveva 5 anni, oggi ne ha 26 ma quella tradizione l’abbiamo mantenuta, abbiamo perso pochissime partite, ma di bici non ne vuole sapere... ricordo una sola uscita lungo il fiume, avrà avuto 5/6 anni. Poi basta.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
(beh è già tanta roba, è un argomento delicato che si dovrebbe affrontare aprendo un apposito topic)
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
E io proprio a quello mi riferivo, l'esser coriacei anche quando sembra doveroso abbassare la guardia.
E Mi raccomando, l'unica morale che posso darvi io, mi riferisco ai veterani dai capelli grigi, è che se avete figli, di condividere la bicicletta per trasmettere valori...o anche solo per un momento padre figlio, che secondo me forgia entrambi. MTB come qualsiasi altra passione!
piurtroppo il mio gioca a calcio....guarda la mia bike e mi fa.....bella pero' non capisco che gusto ci trovi ad andarc......so giovani....
anch'io alla sua eta ero pallonaro.....ma poi con la saggezza.....
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Per tornare al tema principale io ho da più di 1 anno una ism peak sulla mtb e ne sono contento, sparito ogni problema di indolenzimento che avevo con le selle convenzionali, l'appoggio è quasi totalmente a livello ischiatico. Ho comprato una ism anche per la Gravel.
anche io sto valutanto l'acquisto di questo modello o similare....ho trovato un'occasione usato del modello breakway...vediamo toglimi una curiosita' ho visto qualche video sulla postura da avere con queste selle e da quello che ho capito si sta sulla parte annteriore, sul naso in pratica, perche ho visto che poi posteiormente avanzano ciraca 3/4 cm di spazio se ben posizionati
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
piurtroppo il mio gioca a calcio....guarda la mia bike e mi fa.....bella pero' non capisco che gusto ci trovi ad andarc......so giovani....
anch'io alla sua eta ero pallonaro.....ma poi con la saggezza.....
Ahahah... Spettacolo!
Vabbè avete capito il succo di quell'intervento.
Diventare papà non significa solo metterci del suo nel solo momento del concepimento,ma soprattutto metterci del proprio dopo per non trovarsi ad avere a che fare con dei mostri...
Fine OT.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Con mio figlio vado allo stadio da quando aveva 5 anni, oggi ne ha 26 ma quella tradizione l’abbiamo mantenuta, abbiamo perso pochissime partite, ma di bici non ne vuole sapere... ricordo una sola uscita lungo il fiume, avrà avuto 5/6 anni. Poi basta.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
anche io l'ho portato diverse volte.....perche anche a me piace molto il calcio, purtroppo per andarci devo fare 200 km tra andata e ritorno ricordo ancora la prima volta avra avuto 5/6 che lo portai rimase senza fiato....
 

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
devo cambiare sella.....avevo una smp well ma vorrei qualcosa di piu efficace in quanto ho avuto una prostatite per la seconda volta.....non sono sicuro sia dipeso dalla bike perche erano 10 giorni che non la usavo....comunuqe meglio prevenire, quindi avevo pensato alle ism adamo da mtb.....volevo sapere da chi ha usato entrambe sia smp ed ism con quale ci e' trovato meglio soprattutto dal punto di vista dello scarico e fastidi vari nelle zone intime
 

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
Io Ho provato alcune selle per ovviare ad un dolore continuo, non ho trovato mai soluzione. Poi due anni fa su consiglio di un conoscente che fa triathlon, ho provato una sella ISM PL 1.1per MTB ed ho trovato la soluzione. La sella va montata 5/8 cm indietro rispetto ad una sella tradizionale, ci si siede solo sulla metà anteriore, si tiene inclinata verso il basso, non ci sono compressioni perchè non ha "naso" e infine, si monta 5 mm più in basso...per me un toccasana; ho risolto tutti i problemi!
 

bigio65

ci provo
4/10/16
450
515
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
anche io sto valutanto l'acquisto di questo modello o similare....ho trovato un'occasione usato del modello breakway...vediamo toglimi una curiosita' ho visto qualche video sulla postura da avere con queste selle e da quello che ho capito si sta sulla parte annteriore, sul naso in pratica, perche ho visto che poi posteiormente avanzano ciraca 3/4 cm di spazio se ben posizionati

Esatto, ma non è un problema, viene naturale essendo il ‘naso’ corto ed è proprio quello che alleggerisce l’appoggio.
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Esatto, ma non è un problema, viene naturale essendo il ‘naso’ corto ed è proprio quello che alleggerisce l’appoggio.
oltre al modello peak che ora lo hanno aggiornato hai avuto modo di provare qualche altro modello? perche sono tentato di prendere un modello usato pochissimo ma lo indicano piu per bici da strada...
 

bigio65

ci provo
4/10/16
450
515
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
oltre al modello peak che ora lo hanno aggiornato hai avuto modo di provare qualche altro modello? perche sono tentato di prendere un modello usato pochissimo ma lo indicano piu per bici da strada...
Ho anche una PL 1.1 sulla gravel, ma la ho usata pochissimo e non ho trovato grandi differenze, in questa tabella trovi le caratteristiche delle selle ism
 

Allegati

  • catalogo_sport_2016.pdf
    1,1 MB · Visite: 19

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ho anche una PL 1.1 sulla gravel, ma la ho usata pochissimo e non ho trovato grandi differenze, in questa tabella trovi le caratteristiche delle selle ism
infatti anche io credo che anche una sella da strada possa andare ugualmente....alla fine cambia il livello di imbottitura ed il fatto che la peak da mtb abbia il posteriore smussato ma a me importa poco
grazie 1000
 

pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
Ciao a tutti e Buon 2021, con la speranza ci porti tante pedalate e poco lockdown. Approfitto della giornata direi brutta! !!Per chiedervi (a chi utilizzava la glider se legge ancora) la misura delle ossa ischiatiche anche a spanne ,sedere magro -cicciotto oppure medio? ...la mia distanza per esempio è di 10cm e pensavo alla glider. Altri modelli imbottiti provati non vanno bene troppa massa li sotto. In base a quello che avete scritto sui post la panoramica delle selle che mi interessano seriamente è molto chiara, questo riguarda anche le ISM! motivo della discussione adesso sto testando una PR che però è cosi così.....
Ho scritto di recente al costruttore SMP che potrebbe mandarmi due selle in prova, me ne basta una ma che sia risolutiva , i problemi che lamento sono quelli perineali di contatto e basta.
(Se posso permettermi infine diffidate delle unsaddle e compagnia, per motivi ergonomici e funzionali in bici: manubrio, pedali, sella sono i tre unici punti di contatto l'appoggio sulla sella deve essere tradizionale se si vogliono evitare altre patologie.) Grazie per la vostra attenzione, sono disponibile ad approfondire il tema perché la bici per me è importante.
 

Classifica mensile dislivello positivo