Cercasi una bici non definita...o esiste?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ho una richiesta un po' strana. Sto cercando una bici da strada per alternarla ogni tanto alla MTB. Solo nei periodi estivi/primaverili.
Spesa il meno possibile che abbia questi requisiti:
Sotto i 10 kg,manubrio comodo da MTB, forcelle senza ammortizzatori,rapporti cambio max 2 corone per salite colline quindi no corona da 50,freni v-brake,no dischi,copertoni ibridi,scorrevoli,ma se c'è terriccio che ci possa anche pedalare sopra. Bici che sia anche da uscite al bar,quindi non impegnativa sull'abbigliamento, pantaloncini e maglietta al caso...

Praticamente una bici semplicissima,da passeggio in strade di collina. Max 2 ore di uscita. Però non ho trovato da nessuna parte una bici che abbia tutti questi componenti sopra elencati.
Forse non esiste? Devo farmela per conto mio? Compro il telaio e ci metto su ogni pezzo? Spero di no!
Consiglio?
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ho una richiesta un po' strana. Sto cercando una bici da strada per alternarla ogni tanto alla MTB. Solo nei periodi estivi/primaverili.
Spesa il meno possibile che abbia questi requisiti:
Sotto i 10 kg,manubrio comodo da MTB, forcelle senza ammortizzatori,rapporti cambio max 2 corone per salite colline quindi no corona da 50,freni v-brake,no dischi,copertoni ibridi,scorrevoli,ma se c'è terriccio che ci possa anche pedalare sopra. Bici che sia anche da uscite al bar,quindi non impegnativa sull'abbigliamento, pantaloncini e maglietta al caso...

Praticamente una bici semplicissima,da passeggio in strade di collina. Max 2 ore di uscita. Però non ho trovato da nessuna parte una bici che abbia tutti questi componenti sopra elencati.
Forse non esiste? Devo farmela per conto mio? Compro il telaio e ci metto su ogni pezzo? Spero di no!
Consiglio?
praticamente quella che ho dato a mia moglie...dopo aver esploso la forcella gli ho messo una rigida, dei pedali flat con dei pin e dei Furious Fred da 2.0; doppia 38/24 e pp 10-36. 9kg, ma la bici era una front già montata bene e passava i 3k da nuova. trovarne una a basso costo sotto i 10kg, con forca rigida, vbrake...quasi impossibile, a meno che, appunto, te la assembli partendo da un telaio, é l'unica soluzione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.763
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Esistono: Cannondale Quick, Specialized Sirrus ma le hanno tutti i principali marchi. Si chiamano fitness o ibride. Poi nel dettaglio non è detto che ognuna rispetti tutto ciò che hai chiesto, ma il concetto è quello.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Esistono: Cannondale Quick, Specialized Sirrus ma le hanno tutti i principali marchi. Si chiamano fitness o ibride. Poi nel dettaglio non è detto che ognuna rispetti tutto ciò che hai chiesto, ma il concetto è quello.

https://www.specialized.com/it/it/sirrus-uomo-v-brake/p/134216?color=239703-134216

https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...311-4aec-b709-42a3269c5f75&parentid=undefined

Infatti,sono queste,me le metterò a guardare bene anche altre:-fitness o ibride-
Tra le due a vista d'occhio mi sembra migliore la Cannondale Quick,intanto guarderò una ancora più leggera.

PS:
graziellina eheheheh bei ricordi!
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Ho una richiesta un po' strana. Sto cercando una bici da strada per alternarla ogni tanto alla MTB. Solo nei periodi estivi/primaverili.
Spesa il meno possibile che abbia questi requisiti:
Sotto i 10 kg,manubrio comodo da MTB, forcelle senza ammortizzatori,rapporti cambio max 2 corone per salite colline quindi no corona da 50,freni v-brake,no dischi,copertoni ibridi,scorrevoli,ma se c'è terriccio che ci possa anche pedalare sopra. Bici che sia anche da uscite al bar,quindi non impegnativa sull'abbigliamento, pantaloncini e maglietta al caso...

Praticamente una bici semplicissima,da passeggio in strade di collina. Max 2 ore di uscita. Però non ho trovato da nessuna parte una bici che abbia tutti questi componenti sopra elencati.
Forse non esiste? Devo farmela per conto mio? Compro il telaio e ci metto su ogni pezzo? Spero di no!
Consiglio?
Ibrida , la scelta però si riduce se vuoi che stia sotto i 10 kg
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Per tua esperienza,per non starmi troppo ad ammattire nella ricerca "cervellotica" che mi dovrò andare ad affrontare tra le tante marche,una ibrida leggera con spesa contenuta cosa miro? E in negozio la troverò?
Ho avuto una Marin , telaio in alluminio , portapacchi e borse Ferrino, L' ho adoperata anche nel fuoristrada , non la pagai tanto ma per l' uso cui era destinata fece bene il suo lavoro. Ora la scelta è vasta ma temo che se la vuoi molto leggera dovrai sborsare di più. A me piace molto un modello della Giant ma sono gusti personali. Anche Decathlon ne faceva una bella , Triban mi sembra si chiamasse.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ho avuto una Marin , telaio in alluminio , portapacchi e borse Ferrino, L' ho adoperata anche nel fuoristrada , non la pagai tanto ma per l' uso cui era destinata fece bene il suo lavoro. Ora la scelta è vasta ma temo che se la vuoi molto leggera dovrai sborsare di più. A me piace molto un modello della Giant ma sono gusti personali. Anche Decathlon ne faceva una bella , Triban mi sembra si chiamasse.
Ok,mi hai illuminato,tanto non ho fretta,ora so dove mirare..su per giù.:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: EMD9

Classifica mensile dislivello positivo