Cercasi trucco per non far strusciare lepastiglie al disco XTR BR-M975

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
:cry:

SCR1, conosci una pinza XTR, ovviamente regolabile orizzontalmente, che potrei mettere al posto della mia ma compatibile con la mia leva freno? In internet si trovano molti modelli usati.

Scusa, se col 160mm centerlock non avevi problemi, perché non ti prendi un disco da 180mm centerlock? Spendo meno del caliper (se cerchi in rete Xtr m975 PM, comunque ne trovi), ed elimini l'adattatore che ti crea problemi.
 

viepri

Biker serius
22/8/10
174
2
0
Giano Dell'Umbria
Visita sito
Scusa, se col 160mm centerlock non avevi problemi, perché non ti prendi un disco da 180mm centerlock? Spendo meno del caliper (se cerchi in rete Xtr m975 PM, comunque ne trovi), ed elimini l'adattatore che ti crea problemi.

Il disco da 180 centerlock l'ho rimediato e quindi questa prova l'ho fatta.....struscia comunque. Sono sempre più convinto che sia l'adattatore l'artefice del problema. Comunque grazie del suggerimento per il modello di pinza. Se mi dici che è compatibile con la mia leva freno procedo subito all'acquisto!
 

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
Ma secondo voi, se acquistassi la pinza nell'immagine allegata (con attacchi come Dio comanda regolabili orizzontalmente) sarei costretto a cambiare anche la leva del freno? Rendendo quindi la bici inguardabile! Oppure posso acquistare la pinza de quò collegandola alla leva freno che già ho (sempre XTR M975)?
se hai un minimo di dimestichezza con lo spurgo puoi fare tranquillamente l'operazione del cambio pinza (mantenendo la leva) ma dovrai controllare che il tubo abbia gli stessi attacchi,e nel caso cambiarlo
fonte:sto montando delle pinze xtr m-960 con una pompa XT m-785 nuova di pacca
 

viepri

Biker serius
22/8/10
174
2
0
Giano Dell'Umbria
Visita sito
Allora: scusate il ritardo ma sono stato davvero molto impegnato.
Per ora ho "tamponato" così: ho stretto nella morsa al fine di tenerla totalmente bloccata una limetta di precisione per metallo (lunga 20 cm stratta 0,8 cm). Ho preso l'adattatore in questione e l'ho strusciato sulla limetta in modo da fare passate uniformi per asportare, in modo equo da tutta la superficie interessata, il materiale in eccesso. Ho riprovato a reinstallare l'adattatore dopo pochissime passate e finalmente la ruota gira che è una bellezza e il disco non strusci più! :-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allora: scusate il ritardo ma sono stato davvero molto impegnato.
Per ora ho "tamponato" così: ho stretto nella morsa al fine di tenerla totalmente bloccata una limetta di precisione per metallo (lunga 20 cm stratta 0,8 cm). Ho preso l'adattatore in questione e l'ho strusciato sulla limetta in modo da fare passate uniformi per asportare, in modo equo da tutta la superficie interessata, il materiale in eccesso. Ho riprovato a reinstallare l'adattatore dopo pochissime passate e finalmente la ruota gira che è una bellezza e il disco non strusci più! :-)

Ma paròli di eccesso sul fianco o sull'appoggio PM?
 

Classifica mensile dislivello positivo