Cercasi opinioni Canyon e Olimpya

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Quella Canyon l'avevo adocchiata, è un marchio che fa ottime bici, ben montate e con prezzi aggressivi.
L'ho scartata perchè se sono irreprensibili nella gestione di vendita (almeno per il materiale disponibile, per quello con previsione di consegna, almeno in passato, molto meno) e della spedizione (imballi perfetti e bici facili da montare), non mi piace assolutamente il servizio post vendita e l'avere molte componenti non standard, impossibili da approvvigionare autonomamente.
Ovviamente la bici in sé non la conosco :-)
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Il telaio Canyon e' molto più tradizionale, pulito, molto affidabile e collaudato.
Quello Olympia non saprei, ha cambiato molto negli ultimi anni; sembra sempre che gli manca qualcosa per essere un telaio top (almeno è la mia impressione), l ho provato ma non mi fà impazzire.
Indubbiamente acquistando direttamente online risparmi qualcosa che però perdi nel servizio di assistenza post vendita.
io ti consiglio di guardare anche Focus, che come Canyon, puoi acquistare online ma la bici ti arriva al rivenditore più vicino, che la monta, controlla, consegna e fà partire la garanzia
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.796
557
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Il telaio Canyon e' molto più tradizionale, pulito, molto affidabile e collaudato.
Quello Olympia non saprei, ha cambiato molto negli ultimi anni; sembra sempre che gli manca qualcosa per essere un telaio top (almeno è la mia impressione), l ho provato ma non mi fà impazzire.
Indubbiamente acquistando direttamente online risparmi qualcosa che però perdi nel servizio di assistenza post vendita.
io ti consiglio di guardare anche Focus, che come Canyon, puoi acquistare online ma la bici ti arriva al rivenditore più vicino, che la monta, controlla, consegna e fà partire la garanzia
già che ci siamo, come ti sembra la nuova cube elite c62 eagle black?
 

manolo83

Biker popularis
12/12/16
77
15
0
Visita sito
Il telaio Canyon e' molto più tradizionale, pulito, molto affidabile e collaudato.
Quello Olympia non saprei, ha cambiato molto negli ultimi anni; sembra sempre che gli manca qualcosa per essere un telaio top (almeno è la mia impressione), l ho provato ma non mi fà impazzire.
Indubbiamente acquistando direttamente online risparmi qualcosa che però perdi nel servizio di assistenza post vendita.
io ti consiglio di guardare anche Focus, che come Canyon, puoi acquistare online ma la bici ti arriva al rivenditore più vicino, che la monta, controlla, consegna e fà partire la garanzia
In che cosa non ti convince il telaio olympia? Quale hai provato?
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
53
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
le cube, ad esempio, ne ho provate due, le ho sempre trovate agili, fluide e reattive. Buone sensazioni e prezzi molto competitivi
Guardando alle hardtail Cube 2018 la mia attenzione era stata catturata da questa:

https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...action/cube-reaction-c62-pro-carbonnred-2018/

Quello che personalmente non mi piace delle Cube è il bloccaggio reggisella a sgancio rapido usato anche nelle top di gamma, almeno guardando il catalogo 2018 (e 2017), boh, ma è una cosa personale per carità..........
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Guardando alle hardtail Cube 2018 la mia attenzione era stata catturata da questa:

https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...action/cube-reaction-c62-pro-carbonnred-2018/

Quello che personalmente non mi piace delle Cube è il bloccaggio reggisella a sgancio rapido usato anche nelle top di gamma, almeno guardando il catalogo 2018 (e 2017), boh, ma è una cosa personale per carità..........

be, penso che con pochi soldi si può cambiare con uno tradizionale.
Però, effettivamente, Concordo con te, è veramente brutto come bloccaggio
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.796
557
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Guardando alle hardtail Cube 2018 la mia attenzione era stata catturata da questa:

https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...action/cube-reaction-c62-pro-carbonnred-2018/

Quello che personalmente non mi piace delle Cube è il bloccaggio reggisella a sgancio rapido usato anche nelle top di gamma, almeno guardando il catalogo 2018 (e 2017), boh, ma è una cosa personale per carità..........
il bloccaggio si sostituisce con pochi €, cmq quella in oggetto è una bici media con componentistica essenziale, un buon telaio e ruote base.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.796
557
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
dipende da quanto siamo disposti a pagare la qualità, poi il discorso del badget da porsi come limite è fondamentale
considerando che ho anche la bdc ti dirò che per la nuova mtb al max, ma proprio al max arrivo a 3500€ e penso che con questo budget si possa acquistare un buon mezzo pronto all'uso under 10Kg (se pur di poco)
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
considerando che ho anche la bdc ti dirò che per la nuova mtb al max, ma proprio al max arrivo a 3500€ e penso che con questo budget si possa acquistare un buon mezzo pronto all'uso under 10Kg (se pur di poco)

oltre al peso totale, io darei la priorità a telaio, ruote, forcella, gruppo ( in questo ordine).
A me, per esempio, fa' impazzire il telaio protek, ma tanto tanto
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.796
557
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
oltre al peso totale, io darei la priorità a telaio, ruote, forcella, gruppo ( in questo ordine).
A me, per esempio, fa' impazzire il telaio protek, ma tanto tanto
Avevo pensato alla protek team, telaio stupendo ma se compri la bici completa ti chiedono 3600 € e se consideri che monta reba, gx e cross ride da > 2kg é una follia
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Avevo pensato alla protek team, telaio stupendo ma se compri la bici completa ti chiedono 3600 € e se consideri che monta reba, gx e cross ride da > 2kg é una follia

Economicamente il tuo ragionamento è più che giusto, però si tratta di un telaio fuori dagli schemi standard....roba da veri intenditori, poi magari ne io e ne te potremmo apprezzarne e sfruttare tutte le qualità.
Io l ho provato e subito innamorato, però la front da meno di 9 kg già ce l' ho, quindi mi sono regalato una full
 
  • Mi piace
Reactions: big_63

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo